rotate-mobile
Incidenti stradali

Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada, 29enne in codice rosso al "Fazzi"

Si è verificato poco dopo le 14, sulla strada che da Castrì conduce a Pisignano, l'ennesimo grave incidente stradale di una domenica segnata da numerosi sinistri. Gravemente ferita una ragazza di 29 anni che ha perso, per cause ancora da stabilire, il controllo dell'autovettura

LECCE – Si è verificato poco dopo le 14, sulla strada che da Castrì conduce a Pisignano (la strada provinciale 257), l’ennesimo grave incidente stradale di una domenica segnata da numerosi sinistri. Gravemente ferita una ragazza di 29 anni che ha perso, per cause ancora da stabilire, il controllo dell’autovettura su cui viaggiava, andando a impattare violentemente contro un albero.

Nel terribile impatto l’abitacolo si è deformato e la giovane donna è rimasta incastrata tra le lamiere. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a intervenire per primi e allertare il 118. Un’ambulanza è giunta sul posto pochi minuti dopo ma, viste le condizioni in cui si trovava l’autovettura, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la vittima dell’incidente dalle lamiere. I “caschi rossi” hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre la ragazza ferita dall’auto.

La 29enne è stata trasferita in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova ricoverata. La prognosi è di quaranta giorni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Lecce, che hanno eseguito tuti i rilievi e i riscontri del caso. La giovane è stata sottoposta, secondo prassi, al test per stabilire l’eventuale assunzione di alcol e droghe. Difficile al momento stabilire le cause dell’incidente, anche se sembra si possa escludere la velocità elevata. Più probabile che a causare la perdita di controllo dell’autovettura sia stata la presenza sulla strada di un ostacolo improvviso (come un animale) o le cattive condizioni del manto stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada, 29enne in codice rosso al "Fazzi"

LeccePrima è in caricamento