rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Porto Cesareo / Strada dei Bacini

In moto contro la fiancata di un'auto all'incrocio: è grave al "Fazzi" un 27enne

Cosimo Valzano, 27enne di San Pancrazio Salentino ha riportato traumi cranico commotivo e toracico chuso, a causa di un violento scontro contro un Cmax a bordo della quale c'erano due turisti francesi, rimasti illesi. Il giovane è al "Fazzi" in prognosi riservata. Sul posto 118 e carabinieri

PORTO CESAREO – Un grave incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Porto Cesareo, fra via dei Bacini e via Mar Glaciale Artico. Ad avere la peggio, Cosimo Valzano, 27enne di San Pancrazio Salentino (comune in provincia di Brindisi, al confine con il leccese). Il giovane, che si trovava in sella ad una moto Ducati Monster, è andato a schiantarsi con particolare violenza  contro la fiancata anteriore destra di una Ford Cmax, a bordo della quale si trovava una coppia di turisti francesi. Questi ultimi due sono rimasti sostanzialmente illesi.

Il fatto è avvenuto intorno alle 15. Valzano procedeva lungo via dei Bacini, da Torre Lapillo in direzione di Porto Cesareo, quando, all’improvviso, all’altezza dell’incrocio con via Mar Glaciale Artico, è avvenuto lo scontro con l’auto, proprio all’altezza dello sportello del lato passeggero. Le condizioni del giovane, crollato rovinosamente per terra, sono apparse subito gravi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, a bordo di un’ambulanza, che hanno condotto il 27enne in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dov’è al momento ricoverato in prognosi riservata con trami cranico commotivo e toracico chiuso.  

Per i rilievi, sul luogo del sinistro sono arrivati i carabinieri della stazione di Porto Cesareo. Poiché, dopo le visite mediche, la prognosi non è stata sciolta, il pubblico ministero di turno, Stefania Mininni, ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi coinvolti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto contro la fiancata di un'auto all'incrocio: è grave al "Fazzi" un 27enne

LeccePrima è in caricamento