rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Contusioni per la ragazzina. Sul posto carabinieri e polizia locale / Galatone

Scontro auto e monopattino, coinvolta anche una 50enne ricoverata in ospedale

Il sinistro stradale nel tardo pomeriggio in via Scorrano a Galatone. Coinvolte una 15enne, alla guida del velocipede elettrico, e la madre che la seguiva a piedi che è rimasta travolta anche lei nell’impatto. Trasportata in codice rosso per un trauma cranico

GALATONE - Dopo i sinistri stradali in tarda mattinata che hanno interessato una trentacinquenne condotta in codice rosso in ospedale dopo il pauroso scontro sulla provinciale tra Taurisano e Presicce-Acquarica tra una Mercedes ed una Nissan Qashqai, e il centauro rimasto ferito nella zona di Tricase dopo l’impatto della sua moto con un furgone, un ulteriore incidente si è verificato nel tardo pomeriggio, stavolta nel centro di Galatone.

La chiamata di emergenza al 118 è arrivata poco dopo le 18 e i sanitari sono accorsi con l’ambulanza, a sirene spiegate, in via Scorrano dove poco prima era stato segnalato uno scontro tra una vettura e un monopattino condotto da una giovanissima di 15 anni.

Ma ad avere la peggio nell’incidente è stata la madre della ragazzina, che seguiva la figlia a piedi, a ridosso del monopattino, e che è stata anch’essa travolta dopo l’impatto tra i due mezzi nel tratto della strada tra via Matteotti e via indipendenza.

Per la donna, una 50enne del posto, dopo le prime cure del caso sul posto si è reso necessario il trasferimento in ospedale, in codice rosso, a causa di un trauma cranico. È stata quindi trasportata presso l’ospedale “Vito Fazzi” e ricoverata in prognosi riservata.

La 15enne alla guida del monopattino invece, dopo la caduta, ha riportato alcune contusioni, per fortuna non particolarmente gravi, ed stata accompagnata presso l’ospedale di Copertino per ulteriori accertamenti.

Oltre al personale del 118 sul posto si sono recati i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Galatone che hanno effettuato i rilievi e cercheranno ora di stabilire l’esatta dinamica del sinistro stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto e monopattino, coinvolta anche una 50enne ricoverata in ospedale

LeccePrima è in caricamento