rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidente con incendio / Galatone

Tamponamento sulla sp 47, auto in fiamme e prende fuoco anche il campo

Un incidente avvenuto nel territorio di Galatone ha innescato una reazione a catena con una Renault Scénic, divorata dalle fiamme partite dal vano motore e un incendio che ha interessato le sterpaglie al lato della carreggiata

GALATONE – Un tamponamento, un auto in fiamme e sterpaglie che prendono fuoco: sembrerebbe la scena di un film di azione e, invece, è quanto è avvenuto questa mattina, poco dopo le 9.30, a Galatone, sulla strada provinciale 47, all’intersezione tarantina, ovvero la strada che conduce verso Porto Cesareo.

Qui, la collisione tra due vetture ha innescato una reazione a catena, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per le persone coinvolte, ma che ha fatto temere il peggio.

Su una delle due vetture, una vecchia Renault Scénic, subito dopo l’impatto, sono divampate le fiamme partite dal vano motore: il conducente ha fatto giusto in tempo a parcheggiare al lato della carreggiata, nei pressi di un campo incolto, per allontanarsi dall’abitacolo e mettersi al sicuro.

L’auto, nel giro di pochi istanti, ha preso fuoco, venendo divorata dalle lingue di fuoco e andando completamente distrutta. L’incendio si è poi spostato intorno, per la presenza di sterpaglie e così il rogo si è propagato oltre la vettura. thumbnail-24-18

Sul posto, per mettere in sicurezza la zona e spegnere l’incendio si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. A gestire le operazioni, dal traffico ai rilievi, sono, invece, intervenuti gli agenti della polizia municipale di Galatone. Come detto, gli automobilisti coinvolti non hanno riportato se non lievi ferite.

                                                                                                                                                                        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento sulla sp 47, auto in fiamme e prende fuoco anche il campo

LeccePrima è in caricamento