Schianto nei campi dopo una notte di lavoro, ricoverato in ospedale
E' successo questa mattina sulla Taurisano-Miggiano, all'altezza della rotatoria per Ruffano. Sul posto vigili del fuoco e 118 per i soccorsi. I rilievi affidati agli agenti del commissariato di polizia. Forse all'origine un colpo di sonno
TAURISANO – Una notte di lavoro, presso un forno, poi la strada per rientrare a casa. Ma la corsa con la sua Alfa 156 è terminata, purtroppo, con un violento sbandamento e una rovinosa uscita di strada. E ora, un uomo di 45 anni Taurisano è ricoverato presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. La prognosi è di una trentina di giorni, a causa delle lesioni riportate nell’impatto. E bene gli è andata, visto che il veicolo ha colpito un muretto a secco che delimita la strada da un fondo, finendovi dentro e rimanendo incastrato nella vettura semidistrutta, anche a causa della presenza di un albero.
L’incidente è avvenuto attorno alle 7,40 di questa mattina sulla provinciale che collega Miggiano a Taurisano, nei pressi della rotatoria che smista sia verso quest’ultimo centro, sia verso Ruffano. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a richiedere soccorso. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco dal distaccamento di Tricase e operatori del 118. I primi hanno liberato l’uomo dalle lamiere e hanno così consentito il trasporto in ospedale.
Le condizioni sono apparse meno gravi di quanto temuto nei primi istanti (visti anche gli effetti sulla carrozzeria e il volo che il conducente ha fatto). In ospedale vi è arrivato con un codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, che si stanno occupando dei rilievi sulla dinamica, e la polizia locale di Ruffano per regolare la viabilità. Si sospetta che all’origine dell’incidente, in cui non sono rimasti coinvolti altri mezzi, possa esservi stato un colpo di sonno.