rotate-mobile
Incidenti stradali Matino / Via Provinciale Matino

Travolto mentre esce dalla strada di campagna, muore anziano 78enne

L'impatto lungo la provinciale 262 che collega Matino a Taviano. Nello scontro fra un veicolo e un ciclomotore, ha perso la vita il conducente di quest'ultimo mezzo. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri di Casarano

MATINO – Un grave incidente stradale s’è verificato nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,40. In un tragico scontro che ha coinvolto un’auto ed un ciclomotore, è deceduto un anziano di 78 anni. La vittima, Salvatore Romano, di Matino, si trovava in sella al mezzo a due ruote, un ciclomotore Garelli 50. Sul posto si sono diretti i sanitari del 118, a bordo di un’ambulanza, i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

L’impatto fatale è avvenuto lungo la strada provinciale 262 che collega Matino a Taviano. Secondo i primi accertamenti svolti dai carabinieri dipendenti dalla compagnia di Casarano, giunti per accertare la dinamica, l’anziano si stava immettendo sul tratto principale, uscendo da una stradina di campagna. L’automobilista, un uomo di Racale, a bordo di una Citroen Picasso, purtroppo, deve aver visto il 78enne solo negli ultimi istanti, non riuscendo ad evitare lo schianto.

L’anziano, sbalzato dalla sella del ciclomotore, è morto praticamente sul colpo. L’automobilista ha riportato solo qualche lieve contusione ed è stato medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Ferrari” di Casarano.  Il corpo di Romano è stato condotto presso la camera mortuaria dello stesso nosocomio, a disposizione dell’autorità giudiziariaa

Un incidente drammatico e molto simile, nella successione dei fatti, a tanti altri che si sono verificati in questi anni sulle strade del Salento e che hanno visto, spesso, vittime proprio persone anziane, agricoltori o pensionati che curano fondi privati, nei quali si recano con motorini o piccoli motocarri Ape e che, immettendosi a volte all’improvviso su provinciali nelle quali viaggiano auto ad una certa velocità, non riescono ad evitare scontri che hanno conseguenze soprattutto per loro.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto mentre esce dalla strada di campagna, muore anziano 78enne

LeccePrima è in caricamento