rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Rilievi della polizia locale / Galatone

Tremendo impatto all'incrocio. Auto ribaltata, mamma e figlioletto in ospedale

Il violento sinistro stradale nel pomeriggio tra via Gallipoli e via 8 Marzo in territorio di Galatone. Una Bmw condotta da un uomo del posto ha centrato una Cinquecento L che si è anche capovolta. Contusi la donna alla guida e un bambino

GALATONE - L’impatto è stato molto forte e dopo che una delle due vettura coinvolte, a diversi metri di distanza, si è anche capovolta rischiando di far rimanere schiacciati gli occupanti, si è temuto anche il peggio.

Per fortuna, oltre ai danni visibili alle auto, per mamma e figlioletto che sono rimasti contusi in seguito al sinistro, gli accertamenti in ospedale hanno al momento escluso conseguenze più gravi. Sono stati trasportati in ambulanza, in codice giallo, presso il Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli.

E’ di due feriti lievi il bilancio del sinistro stradale che si è verificato, intorno alle 16 di questo pomeriggio su via Gallipoli, sulla direttrice d’ingresso di Galatone.

L’incidente si è verificato in prossimità dell’incrocio semaforizzato tra via Gallipoli e via 8 Marzo ed ha visto coinvolte una Fiat Cinquecento L, condotta da una donna di 49 anni e con a bordo anche il figlioletto, e una Bmw condotta da un uomo del posto.

Per cause in fase ancora di accertamento sembra che proprio nel crocevia delle strade alle porte della città, la Bmw, che dopo l’impatto è rimasta danneggiata e accartocciata nella parte anteriore, deve aver centrato la Cinquecento, che è stata sballottata per alcune decine di metri e si è poi ribaltata. Non è escluso che tra le cause che hanno portato alla collisione ci possa essere il mancato rispetto del semaforo rosso o del diritto di precedenza.

IMG-20240406-WA0024

La donna al volante della Cinquecento e il bambino a bordo sono stati subito soccorsi dagli automobilisti in transito e sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 per prestare le prime cure. Entrambi sono stati trasferiti poi in ospedale per ulteriori accertamenti e per verificare l’entità delle ferite riportate. Nessun conseguenza grave nemmeno per il conducente della Bmw, sottoposto poi, come da prassi, ai test alcolemici e tossicologici di controllo.

Sul posto per i rilievi hanno operato gli agenti della polizia locale del comando di Galatone e con loro anche la pattuglia dei carabinieri della stazione locale, con quest’ultimi che hanno garantito la gestione della viabilità. La circolazione su via Gallipoli è stata bloccata per il tempo necessario alla messa in sicurezza della zona e al completamento dei rilievi.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

IMG-20240406-WA0025

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo impatto all'incrocio. Auto ribaltata, mamma e figlioletto in ospedale

LeccePrima è in caricamento