rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Taviano

Mercati comunali floricolo e ortofrutticolo di Taviano tornano protagonisti: un incontro con l’Its a Bari

Una tavola rotonda, nella mattinata di martedì, alla presenza dei docenti dell’ateneo barese, della direttrice del Cpia di Lecce e del delegato della Cia provinciale

BARI – Focus sull’agricoltura e sul comparto ortofrutticolo del basso Salento. Si è tenuto nella mattinata di ieri, a Bari, un incontro alla presenza dei responsabili della Fondazione ITS ( Istituto tecnico superiore area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy - Sistema alimentare - Settore produzioni agroalimentari”) dell’ateneo barese: Vito Savino e Giuseppe Maggi.

Alla tavola rotonda hanno anche preso parte  la direttrice del Cpia di Lecce (il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti), Marinella Chezza e del delegato della Cia provinciale (la Confederazione italiana agricoltori), Marco Margari.

Nel corso dell’incontro sono state tracciate le linee guida di un accordo che vedrà l’amministrazione di Taviano in prima linea nel settore della formazione e sviluppo della agricoltura del territorio e dei mercati comunali floricolo e ortofrutticolo, con particolare attenzione al triste fenomeno dell’abbandono delle campagne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati comunali floricolo e ortofrutticolo di Taviano tornano protagonisti: un incontro con l’Its a Bari

LeccePrima è in caricamento