rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Nasce ‘Ergane’, un nuovo modo per fare cultura e informazione

Il periodico è stato pensato come un free magazine che si ponga come luogo virtuale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Nasce l'associazione 'Aps Ergane', nuova realtà culturale, ufficialmente già presentata lo scorso maggio, che si pone come inedito contenitore di condivisione culturale, ma soprattutto informativo. L'associazione prende vita da un' idea di Giorgia Meo, conosciuta e stimata già per il suo incessante impegno nell'ambito editoriale e degli eventi con la casa editrice 'Città Futura', 'La Fabbrica dei sogni' e l'Accademia 'Le cinque Sinergie'. Tra i progetti dell'associazione, la realizzazione di eventi che spaziano dall'arte alla letteratura, dalla scienza alla filosofia, e che comprendono anche corsi di formazione riguardanti materie specifiche tra cui le discipline olistiche e la creazione di prodotti editoriali innovativi. Tra gli obiettivi c' è, infatti, quello di creare uno spazio informativo accessibile a tutti, ma che si distingue da ciò che il mercato offre sul territorio salentino sia per la sua struttura sia per il suo target.

A tal proposito, l'associazione ha dato vita all'omonima rivista bimestrale 'Ergane', rivolta non solo ai lettori pugliesi, ma anche a quelli dell'intero territorio nazionale. La rivista, guidata dal giornalista Antonio Greco, è divisa in quattro sezioni: ambiente, benessere, cultura e ignoto. La parte dedicata all'ambiente è un vero e proprio percorso tra le bellezze naturali territoriali, con un occhio particolare sulla salvaguardia dei paesaggi naturalistici, sulla protezione degli animali e sulle leggi che preservano sia la fauna che la flora di ogni luogo. La sezione riguardante il benessere coinvolge e riunisce, invece, tematiche che spaziano dalle medicine allopatiche e biointegrate alle tecniche olistiche e spirituali, fino a arrivare alle filosofie orientali, educando il lettore ad un sano sapere sul benessere psico-fisico. La sezione della cultura, invece, tratta tutte le nuove conoscenze riguardo l'ambito culturale, dando spazio anche al talento artistico espresso attraverso qualsiasi forma. L'ultima sezione, denominata precisamente 'X Ignoto', svela saperi antichi e spesso poco conosciuti riguardanti misteri ancora irrisolti e ostiche tematiche, dove l'incognito e l'esoterismo vengono trattati con maestria.

Il periodico 'Ergane' è stato pensato come un free magazine che si ponga come luogo virtuale dove tutti gli coloro che vorranno fare parte dell'associazione avranno la possibilità di esprimersi, mettere in risalto le proprie competenze o qualità. È stato già pubblicato il secondo numero che può essere consultato, insieme al primo, sul seguente link: www.ergane.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce ‘Ergane’, un nuovo modo per fare cultura e informazione

LeccePrima è in caricamento