rotate-mobile
Eventi

"Ma lo sai", di Laura Pizzarelli

E' uscito in questi giorni il nuovo singolo della cantante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

E' uscito in questi giorni il nuovo singolo della cantante Laura Pizzarelli, visibile al seguente link: https://www.notizieonline.it/ma-lo-sai-di-laura-pizzarelli/.

Laura Pizzarelli nasce a Genova il 4 febbraio 1995. Dall’età di 15 anni inizia a scrivere canzoni e a studiare canto a Bitetto presso l’insegnante Lisa Manosperti, grazie alla quale partecipa a diversi saggi presso il Piccolo Teatro di Toritto. Negli anni del liceo studia pianoforte al Pentagramma a Bari con Mirko Signorile e chitarra al Coretto (sempre situato a Bari) con Raffaele Pellegrino.

Verso la maggiore età inizia a seguire gli insegnamenti ed i consigli del Maestro compositore arrangiatore Valter Sivilotti, con il quale registra un Demo di sette suoi brani inediti piano e voce nello studio di registrazione di Cavalicco (Udine) in cui vi è la presenza del fonico Stefano Amerio. Dopo il liceo classico Quinto Orazio Flacco si iscrive alla facoltà di Lettere-Cultura Teatrale dell’università di Bari. Incontra una serie di musicisti baresi con cui collabora e prova diverse formazioni per una band, ma alla fine decide per la strada di cantautrice solista.

Di recente, oltre a continuare a scrivere canzoni e a studiare canto, ha finito di lavorare ad un EP di suoi inediti, arrangiati e prodotti dell’artista barese Molla, con la produzione esecutiva di Marco Valente.

Ha vinto il contest online del Premio Bruno Lauzi per il cantautorato accedendo come finalista scelta dal web al concorso tenutosi il 24 agosto 2017 ad Anacapri. Ha partecipato agli stage del "Musicarium" e del "Songwriting camp" organizzati dal Medimex e SonyAtv per cui è stata selezionata da Pugliasound. (I docenti presenti erano Giuseppe Anastasi, Giampiero di Carlo, Paola Balestrazzi, Gianni Pollex, Fabio Gargiulo, Riccardo di Paola, Gianclaudia Franchini, Piero Romitelli ed altri). È stata selezionata come finalista al concorso per cantautori "Materiale Resistente 2.0" organizzato a novembre 2017dal Mei (meeting delle etichette indipendenti) al Teatro di Faenza.

Ha pubblicato il videcolip realizzato da Oz film produzioni cinematografiche di un suo brano chiamato “Semplicemente” che adesso è presente su youtube. Ha partecipato al premio Musica contro le mafie, vincendo la targa SIAE come giovane autrice con il brano “La Libertà” che le ha permesso di prendere parte a Casa Sanremo 2018 nel periodo del Festival.

Ha quindi come da regolamento ritirato la Targa a Casa Sanremo il 6 febbraio 2018 nella sala Ivan Graziani e si è esibita in serata nella sala Lounge sempre ubicata al Palafiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ma lo sai", di Laura Pizzarelli

LeccePrima è in caricamento