rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Galatina

Ballottaggio certo. A Galatina scontro a sorpresa Montagna vs Gervasi

Il candidato del centrosinistra riporta la propria coalizione ad un secondo turno nel comune, mentre il leader delle liste civiche è la vera sorpresa del voto. Restano fuori dal ballottaggio il Pdl e l'ex primo cittadino Coluccia

GALATINA – Una sfida inattesa, quanto forse esaltante. A Galatina, si andrà al ballottaggio, ma, ad affrontarsi non saranno i due sfidanti più attesi, ma gli outsider dell’occasione: da un lato, Cosimo Montagna, candidato del centrosinistra, che riconsegna alla sua coalizione, gli onori di un secondo turno, dopo la debacle clamorosa delle ultime amministrative; dall’altro, Carlo Gervasi, il leader carismatico di una coalizione di civiche, che ha sbaragliato il centrodestra più tradizionale.

Non riesce a raggiungere l’obiettivo minimo Antonio Pepe, giovane candidato del centrodestra, che, rispetto al predecessore, Maurizio Fedele, registra un sensibile passo indietro, e dovrà accontentarsi di un ruolo da arbitro nel secondo turno. Ultimo tra i candidati, il sindaco uscente, Giancarlo Coluccia, che patisce le sofferenze della prematura fine della propria amministrazione.

Cosimo Montagna si afferma come primo con 4.888 voti pari al 30,25 per cento; segue Gervasi con 4.259, pari al 26,36 per cento; Antonio Pepe si arresta a 4.018 voti, pari al 24,87 per cento, mentre Coluccia raccoglie 2.990 voti, pari al 18,50 per cento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio certo. A Galatina scontro a sorpresa Montagna vs Gervasi

LeccePrima è in caricamento