rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Leverano

Zecca punta sull’economia, Magliani sul ruolo delle donne per lo sviluppo

Per i due candidati di opposti schieramenti incontri tematici: il primo ospita i consiglieri regionali Marti e Congedo per parlare di Comune come motore delle attività economiche; la seconda ragiona sulla partecipazione femminile

LEVERANO – Si susseguono frenetici gli appuntamenti elettorali a Leverano in vista delle prossime amministrative. Domani due incontri previsti per i candidati di “Insieme per Leverano” e “Progetto Sostenibile”.

Il Comune come motore dell’economia locale, centro nevralgico di snodo delle attività che possono garantire il rilancio dell’intero territorio: è questo il tema al centro del dibattito che si svolgerà domani, martedì 17 aprile, alle 20, presso la sede del comitato elettorale di “Insieme per Leverano”, la lista a sostegno di Giovanni Zecca. All’incontro prenderanno parte i consiglieri regionali Roberto Marti e Saverio Congedo.

“Basta all’idea troppo burocratizzata dell’ente Comune – spiega Zecca- puntiamo invece alla svolta, creando una vera e propria ‘casa’ per tutti i cittadini di Leverano. Il Comune, l’amministrazione, devono essere d’ora in poi, il motore delle idee e delle risorse umane locali, promuovere e incentivare le attività economiche a 360°. Leverano è ricca di storia e tradizione, offre un elevato e vasto bacino di opportunità”.

Agricoltura e floricoltura, artigianato, imprenditoria, commercio, ricettività, arte – prosegue -, offrono eccellenze invidiabili che hanno bisogno di essere convogliate verso la giusta direzione. Per questo –aggiunge - occorre invertire la rotta. In un periodo in cui la crisi rischia di schiacciare anche le idee, abbiamo il dovere di cercare, creare, ottimizzare le opportunità per i nostri cittadini, partendo dalle loro vocazioni. Lanciare sassolini nel mare magnum delle possibilità di sviluppo, creando cerchi concentrici complementari che portino linfa vitale e soprattutto fiducia, specie tra i giovani, i più colpiti dalla congiuntura economica in atto”.

La candidata a primo cittadino di Leverano, Roberta Magliani, e le donne candidate nella lista Progetto Sostenibile invitano la cittadinanza ed in particolare tutte le donne a partecipare e confrontarsi sull’idea di sviluppo, valorizzazione e cura della città in un’assemblea pubblica che si terrà sempre domani, alle ore 20.30 presso il comitato elettorale di via S. Caracciolo.

Dando seguito a quanto annunciato, nei giorni precedenti, di voler incontrare i semplici cittadini, il mondo dell’associazionismo e della società civile per entrare nel merito del vasto e articolato programma elettorale presentato, le candidate donne di Progetto Sostenibile organizzano questo pubblico incontro per ascoltare e dar voce principalmente alla sensibilità femminile: “Il ruolo della donna per lo sviluppo della città – afferma la Magliani - è un’importante occasione di confronto tra le donne di Leverano e le candidate della lista Progetto Sostenibile. È dal governo della città che bisogna ripartire, perché una città vicina alle donne è una città più vivibile e inclusiva”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecca punta sull’economia, Magliani sul ruolo delle donne per lo sviluppo

LeccePrima è in caricamento