rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Il sindaco: "Si candida con noi, con il centrosinistra, o con il Terzo polo?"

Il primo cittadino reagisce alla provocazione della senatrice rilanciando: "Basta con questa tiritera, decida la data. La Poli abbiamo imparato a conoscerla: getta il sasso e nasconde la mano"

 

LECCE - Come prevedibile, non si fa attendere la replica del primo cittadino, Paolo Perrone, alle brevi ma pungenti dichiarazioni della senatrice Adriana Poli Bortone sulla volontà solo di facciata del Pdl di celebrare le primarie del centrodestra.  "Per quanto mi riguarda, ho detto fin dall'inizio di essere pronto a fare le primarie. Anzi, posso dire di essere stato in assoluto il primo a esplicitare questa posizione. Nonostante io sia il sindaco uscente, non ho mai inteso sottrarmi al confronto con chi, meglio di me, crede di poter rappresentare il centrodestra a Lecce".
 
Fin qui l'esordio di Perrone che poi parte al contrattacco: "Non si può certamente dire lo stesso della senatrice che, ad oggi, non ha mai sciolto la riserva sulla sua candidatura, non ha mai proposto una data, né mai chiarito a quali primarie intenda partecipare: quelle del centrodestra o quelle del centrosinistra. O se intenda - come ha esternato più volte negli ultimi tempi - essere la candidata del Terzo Polo. Perché, inutile negarlo, il dubbio c'é". 
 
Il sindaco affonda il colpo ripercorrendo le tappe più dolorose della gestione Poli Bortone e tagliando corto sul regolamento: "I cittadini sono stanchi di questa tiritera. La Poli, ormai abbiamo imparato a conoscerla tutti, getta il sasso e nasconde la mano: vuole il filobus e poi si dimentica di averlo voluto, scaricando le responsabilità sui suoi collaboratori più fidati; compra i palazzi di via Brenta e dimentica di averli acquistati. Il copione é sempre lo stesso. Mi preme farle capire, però, che io non intendo perdere altro tempo. Non credo assolutamente possa essere il regolamento, per il presidente di Io Sud, un ostacolo insormontabile. Ci si potrebbe anche ispirare alle primarie del centrosinistra, facendo votare tutti i leccesi iscritti nelle liste elettorali". 
 
Infine, da parte di Perrone un "promemoria" dal chiaro significato politico: "Restiamo in attesa di conoscere la decisione della senatrice, se é sua intenzione concedere questo onore a noi e a tutti i leccesi.  Sia chiaro, però: se dovesse perdere le primarie, dovrà sostenere la mia candidatura alle elezioni. Mi viene da pensare, senza doverci riflettere troppo, che sia questo il suo vero problema, l'ostacolo insormontabile che non le consente ancora di uscire allo scoperto. Capisco l'imbarazzo di aver lanciato una proposta per bocca della consigliera Mariano e non sapere come metterla in pratica. Il problema, però, é tutto suo”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "Si candida con noi, con il centrosinistra, o con il Terzo polo?"

LeccePrima è in caricamento