rotate-mobile
Politica

L'Unione dei Comuni della Grecìa ha un nuovo presidente: Ivan Stomeo

"Grazie al forte senso di responsabilità istituzionale del consigliere Luigi Montinaro con 29 voti favorevoli e soltanto una scheda bianca è eletto presidente il sindaco di Melpignano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Grazie al forte senso di responsabilità Istituzionale del Consigliere Luigi Montinaro con 29 voti favorevoli e soltanto una scheda bianca è stato eletto Presidente dell'Unione dei Comuni della Grecia Salentina il Sindaco di Melpignano Ivan Stomeo.

Il Consiglio dell'Unione dei Comuni della Grecìa Salentina convocato il 26/09/2014 presso la sala consiliare Leonardo Brizio Aprile del Comune di Calimera dal Presidente del Consiglio Giovanni Perfetto dopo aver salutato con un applauso l'ingresso in Consiglio dei nuovi consiglieri in rappresentanza dei comuni di Carpignano Salentino, Martignano, Soleto, Sternatia e Zollino procedeva con la discussione dell'Ordine del giorno: Elezione del Presidente del Consiglio dell'Unione.

Dopo il rigetto delle mozioni di rinvio e di incompatibilità con votazione segreta i 30 i Consiglieri dell'Unione eleggono Presidente dei Comuni della Grecìa Salentina il Sindaco di Melpignano Ivan Stomeo con 29 voti favorevoli ed 1 sola scheda bianca.

L'elezione con una maggioranza così ampia è stata resa possibile dall'opera di mediazione politica del consigliere Luigi Montinaro che in Comune a Melpignano siede tra i banchi dell'opposizione e che con forte senso delle Istituzioni è riuscito a convincere anche i consiglieri più scettici che votare Stomeo era la scelta più giusta al di là delle contrapposizioni politiche ed ideologiche. Il voto BIPATISAN ha suggellato l'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unione dei Comuni della Grecìa ha un nuovo presidente: Ivan Stomeo

LeccePrima è in caricamento