rotate-mobile
Coppa e medaglia in finale per Schirinzi / Gagliano del Capo

Concorso “Symphonia”, dolci note per la classe di chitarra della scuola media di Gagliano del Capo

L'ensemble di chitarre "Vito De Blasi” composta dagli alunni dell’istituto comprensivo protagonista al concorso musicale internazionale di Scorrano. Primo premio nella categoria “Orchestre e formazioni da camera”

GAGLIANO DEL CAPO - L'ensemble di chitarre "Vito De Blasi", composta dagli alunni della classe di chitarra della scuola media ad indirizzo musicale di Gagliano del Capo, protagonista al concorso musicale internazionale “Symphonia” di Scorrano.

Ancora note di merito per i giovani allievi dell’istituto comprensivo che si sono aggiudicati il primo premio nella categoria “Orchestre e formazioni da camera” con un punteggio di 95/100, grazie ad un'esecuzione impeccabile diretta dal professore Danilo Legari. 

I talentuosi musicisti che compongono l'ensemble hanno meritato gli applausi e i riconoscimenti tributati per il loro impegno e la loro dedizione all’arte musicale. Fanno parte del gruppo Francesco Facchini, Gianmarco Ciardo, Noemi Muccio, Riccardo Pio Bello, Lorenzo Ciardo, Luca Gagliani, Sebastiano Ballarin, Francesco Branca, Carolina Melcarne Casi, Kornelia Lonoce, Pierdavide Marino, Sara Anna Bisanti, Riccardo Polito e Luigi Schirinzi: ognuno di loro ha contribuito con il proprio talento alla brillantezza della performance, dimostrando il frutto di ore di studio e passione per la chitarra.

Ma le sorprese non finiscono qui. Tra gli alunni, si è distinto, tra gli altri, Luigi Schirinzi della 3B, vincitore assoluto anche della categoria Solisti, con un punteggio straordinario che oscilla tra 97 e 100. La sua virtuosistica esibizione lo ha condotto ad esibirsi nella serata finale di domenica 14 aprile, dove ha ottenuto un primo premio con 98/100, e conquistando coppa e medaglia.

La comunità di Gagliano del Capo è orgogliosa di poter contare su talenti che portano in alto il nome della scuola e della città con la loro passione e il loro impegno nella musica. Il successo dell'ensemble di chitarre "Vito De Blasi" e di Luigi Schirinzi al concorso“Symphonia” è un motivo di gioia e di ispirazione.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

IMG-20240410-WA0038

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso “Symphonia”, dolci note per la classe di chitarra della scuola media di Gagliano del Capo

LeccePrima è in caricamento