rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scuola Arnesano

A “scuola” di comunità: ad Arnesano si parte con un laboratorio sulla cura degli spazi verdi

Comincerà mercoledì 3 gennaio il ciclo dei sei appuntamenti, con l'obiettivo di coinvolgere i più giovani in esperienze di cittadinanza attiva

ARNESANO – A “lezione” di beni comuni a partire da mercoledì 3 gennaio. Con l’avvio del laboratorio denominato “Scuola di cittadinanza e comunità: laboratori di futuro” entrano nel vivo le attività del Nodo Galattica di Arnesano, l’iniziativa realizzata dal Comune di Arnesano e promossa dalla Sezione politiche giovanili della Regione Puglia in collaborazione con Arti, l’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione.

Il laboratorio mira a formare nei giovani la competenza a partecipare attivamente alla vita della propria comunità, coinvolgendo i più giovani. Nello specifico, il laboratorio punterà alla cura e alla valorizzazione dei giardini presenti sul territorio comunale. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione degli studenti del primo ciclo di istruzione del territorio, sarà avviata la mattina del 3 gennaio e si svolgerà sia all’interno del Palazzo Marchesale, sia nel giardino della Parrocchia Maria Santissima Assunta a Rione Riesci.

Il laboratorio “Scuola di cittadinanza e comunità: laboratori di futuro” apre il ciclo di sei laboratori previsti dal progetto con l’obiettivo di accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A “scuola” di comunità: ad Arnesano si parte con un laboratorio sulla cura degli spazi verdi

LeccePrima è in caricamento