rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola Calimera

Pillole di sicurezza: istituto comprensivo selezionato per il progetto

Appuntamento a Calimera con il piano rivolto agli studenti per sottolineare la responsabilità individuale dei buoni comportamenti da tenere su strada

CALIMERA - L’istituto comprensivo statale (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado con indirizzo musicale) di via Foscolo a Calimera è stato selezionato per partecipare a “Pillole di…Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale”, progetto dell’Associazione nazionale scuola italiana - Comitato di Bari, d’intesa con il consiglio regionale - sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale.

Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ha la finalità di formare alunne/i per sottolineare la responsabilità individuale dei buoni comportamenti da tenere su strada. L’obiettivo è identificare diritti, doveri, compiti, comportamenti rischiosi personali e istituzionali e promuovere il pieno sviluppo della persona e la partecipazione di tutti i cittadini all’organizzazione politica, economica e sociale del paese.

Martedì 16 gennaio, alle ore 10.15, le classi seconde della scuola secondaria di I grado di Calimera, Caprarica e Martignano saranno nell’atrio antistante la biblioteca scolastica della sede di Calimera, per la presentazione delle attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pillole di sicurezza: istituto comprensivo selezionato per il progetto

LeccePrima è in caricamento