rotate-mobile
social

“Bed in Barocco”, il quinto appuntamento di Bruno Barbieri 4 Hotel a Lecce

Mantatelurè, Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè, Palazzo Guido, Amatè suite and rooms si contenderanno la sfida tra i b&b di Sky. Puntata in onda giovedì 17 alle 21.12

LECCE- Quinto appuntamento con le sfide tra gli albergatori d’Italia, guidate da chef Bruno Barbieri. Giovedì 17 giugno, su Sky e NOW, è Lecce a ospitare il nuovo inedito episodio di Bruno Barbieri 4 Hotel, una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia. A sfidarsi ci saranno 4 bed&breakfast, che tengono alta la bandiera dell’accoglienza salentina, in una puntata dal titolo “Bed in Barocco”.

Lecce, nel cuore del Salento, è la culla del barocco pugliese. Per tutta questa esuberante città risplende un solo colore, quello della pietra leccese. Chi arriva da fuori rimane subito affascinato non solo dalle architetture uniche, ma anche dal cibo, dal mare azzurro e dal calore delle persone, tanto da non voler andar più via. Per questo il centro storico ha visto trasformare palazzi, case e antichi magazzini in tante piccole strutture ricettive, oggi al centro della sfida tra i bed&breakfast. La bellezza mozzafiato del paesaggio fa da sfondo alla puntata attesa per giovedì 17 giugno, alle ore 21.15, su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. A gareggiare ci saranno “Amatè suite and rooms” di Patrizia; “Palazzo Guido” di Geltrude; “Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè” di Francesco; e, infine, “Mantatelurè” di Marco.

Come sempre, l’esigentissimo e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri e i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi: dopo il check-in, sperimenteranno e metteranno alla prova accoglienza, stile, pulizia, eventuali servizi offerti dall’hotel e l’ospitalità di ciascun albergatore, la loro capacità di trasformare un semplice pernottamento in un’esperienza indimenticabile alla scoperta di un territorio.

L’indomani, dopo la colazione, faranno il check-out, dopodiché saranno chiamati a esprimere i propri giudizi su 5 categorie: i loro voti, da 1 a 10, valuteranno infatti location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione, il pasto che ogni albergo che si rispetti considera il suo fiore all’occhiello.

Conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice della gara, per Barbieri il viaggio è sempre stato un elemento essenziale nella sua carriera: per lavoro, ma anche per passione, lo Chef ha viaggiato in tutto il mondo, senza mai mettere da parte il suo stile unico, sofisticato ed elegante, conquistando così sul campo il titolo di esperto in accoglienza alberghiera.

Durante le puntate di BRUNO BARBIERI 4 HOTEL, la sua grande esperienza da cosmopolita e viaggiatore nel mondo gli permette, sfoggiando il suo lato più ironico e pungente, di raccontare la sfida mettendo gli albergatori di fronte a piccoli e grandi imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente.

Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Dopo questa puntata, il viaggio di BRUNO BARBIERI 4 HOTEL, da nord a sud nella Penisola, proseguirà con le altre tappe: Maremma, Abruzzo e Basilicata.

Le quattro location protagoniste dell’episodio

“Amatè suite and rooms”: è un piccolo, ma molto accogliente bed&breakfast con 4 camere nel centro storico di Lecce, che si sviluppa intorno a un cortile interno. Lo gestisce Patrizia, leccese doc, ingegnere, ma votata al mondo dell’hotellerie. Lo stile è quello tipico di una casa salentina, ma con una rivisitazione moderna.

“Palazzo Guido”: è una dimora storica del 1500 nel cuore della città, dal tocco molto elegante. È appartenuta da sempre alla famiglia di Geltrude che, dopo aver vissuto per lavoro tra Milano e Pisa, ha deciso da qualche anno di dedicarsi completamente alla ricezione nella sua casa natale. Geltrude è convinta di poter offrire ai suoi ospiti un’accoglienza unica e di far riviere le atmosfere del passato in un palazzo nobiliare dal quale ha ricavato 6 suite con spa.

“Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè”: è un bed&breakfast nel cuore di Lecce, accanto alla Basilica di Santa Croce e all’interno di una sinagoga. Francesco e la sua famiglia, originari di Bologna, si sono negli anni innamorati di Lecce e hanno deciso di aprire prima un bistrot, poi una boutique e, infine, un bed&breakfast con 6 stanze. Francesco, dallo stile molto raffinato e stravagante, ha personalmente curato il design della sua struttura, dove si può acquistare tutto quello che si vede.

“Mantatelurè”: è un bed&breakfast di 8 camere situato all’interno di una dimora storica del 1500. È una dimora di charme dal perfetto stile salentino con un bellissimo giardino, dove la calda accoglienza ti avvolge come il suo nome, che in salentino significa ‘il mantello del re’. Il suo proprietario Marco, napoletano di origine ma leccese di adozione, lo ha aperto 8 anni fa e afferma di sentirsi più leccese dei leccesi.

Il tavolo del confronto finale è stato registrato presso la Torre del Parco di Lecce.

Il programma è stato realizzato nel pieno del rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da Sars-COV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bed in Barocco”, il quinto appuntamento di Bruno Barbieri 4 Hotel a Lecce

LeccePrima è in caricamento