rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Spiagge imperdibili in Puglia: per Vanity Fair sono due quelle salentine

La nota rivista nazionale di società e costume ha recentemente pubblicato una guida sulle migliori spiagge presenti in tutta la regione. Ecco quali sono quelle selezionate in provincia di Lecce

LECCE - Tutta la regione Puglia offre scenari e panorami meravigliosi. Il Salento - in particolare - è un luogo ricco di storia e di cultura; nel corso degli anni è - comunque - diventato rinomato a livello nazionale ed internazionale anche per le sue spiagge da sogno. Queste ultime sono contraddistinte da un mare con acqua cristallina, che si abbina a tramonti affascinanti di cui non si può fare al meno. 

Che il territorio offra delle risorse naturali uniche è un fatto - ormai - conclamato; tanto che ad occuparsene sono anche i media nazionali. 

Le spiagge imperdibili

La nota rivista di società e costume Vanity Fair ha recentemente pubblicato una guida sulle spiagge pugliesi da non perdere. A detta dell'articolo, la selezione ha interessato due aree marine della provincia di Lecce. Ecco quali sono. 

Pescoluse

"Nel Basso Salento, in una frazione di Salve, si resta incantati dinanzi a una distesa di sabbia dorata finissima. - Afferma il testo - La spiaggia perfetta per chi ha bambini piccoli, dato che il fondale è basso per diversi metri. Si trova sulla costa ionica tra Torre Pali e Torre Vado".

Torre Lapillo

"A Porto Cesareo (Lecce), sulla costa ionica della penisola salentina, si trova una vasta riserva marina con mare caraibico. - Si legge nella guida - La spiaggia di sabbia si alterna a tratti di costa rocciosa con grotte visitabili, mettendo d'accordo tutti".  

Quelle sopraindicate sono due spiagge della provincia leccese, a cui va aggiunta un'altra salentina - compresa, però, nella provincia di Taranto - ovvero la Spiaggia della Commenda di Maruggio.

Le altre due località incluse nella selezione sono la Baia delle Zagare a Mattinata (Fg) e Lama Monachile di Polignano a Mare (Ba). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge imperdibili in Puglia: per Vanity Fair sono due quelle salentine

LeccePrima è in caricamento