rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
publisher partner

Prendersi cura di se stessi è il primo segreto di bellezza

A Lecce, medicina estetica e laserterapia all’avanguardia per ritrovare il proprio benessere

È innegabile che negli ultimi anni, grazie al boom dei social media, la società abbia subito una vera e propria trasformazione.
Le persone iscritte e attive su tali piattaforme sono sempre più influenzate dall'immagine e questo fenomeno non riguarda soltanto il mondo dell'intrattenimento.
È evidente che la questione dei canoni di bellezza irraggiungibili non sia una novità assoluta: già nelle passerelle e nelle riviste di moda, l'aspetto estetico, soprattutto quello femminile, ha sempre rivestito un ruolo di primo piano.
Tuttavia, oggi questo fenomeno sembra essere ampliato e moltiplicato in maniera esponenziale, grazie alla diffusione delle tecnologie digitali.

A rincarare la dose all’interno di tali piattaforme social, l’introduzione di filtri in grado non solo di ridurre le imperfezioni, ma di cambiare perfino i connotati, fenomeno che non coinvolge più solamente modelle o showgirl, ma persone comuni.

Tuttavia, esiste una considerazione più sana dalla propria immagine, che esclude filtri o alterazioni: quella che prevede semplicemente il prendersi cura del proprio corpo.
A tal proposito, esistono dei centri specializzati che si occupano di medicina estetica e offrono una gamma di trattamenti specifici per risolvere problemi di inestetismi.
Punto di riferimento per la città di Lecce è la Dott.ssa Andreina Ciccarese.
image4-11

Una professionista per ritrovare il proprio benessere

“Concedersi del tempo per prendersi cura di se stessi è il vero segreto della bellezza”.

Medico Chirurgo, specialista in Medicina Estetica Rigenerativa e Laserterapia, Dirigente Medico presso ASL di Lecce, nel dipartimento di Emergenza Urgenza in Centrale Operativa 118, la Dott.ssa Andreina Ciccarese è la persona a cui affidarsi..

Con il suo studio medico nel cuore della città di Lecce, è pronta ad accogliere con serietà, professionalità e grande senso estetico, chiunque desideri prendersi cura di sé e ritrovare il proprio benessere. Grazie a una prima visita medica gratuita e senza impegno, la Dott.ssa Ciccarese, ascoltando le necessità di ogni paziente, è in grado di consigliare il trattamento specifico e personalizzato adatto ad ogni esigenza.

Anteprima Articolo

I servizi offerti: dalla Laserterapia alla Medicina Estetica

Dall’epilazione medicale, per eliminare i peli superflui, alla rimozione di lesioni vascolari (es. teleangectasie, angiomi rubino e piani capillari profondi), al resurfacing frazionato, ideale per eliminare o correggere inestetismi superficiali della cute, i trattamenti di Laserterapia della Dott.ssa Ciccarese sfruttano l’azione del laser per risolvere problemi di inestetismi.

Spesso valutato per evitare il ricorso ad interventi chirurgici, il laser è altresì utilizzato per la rimozione di tatuaggi, servizio di riferimento per tutti i ragazzi che desiderano entrare nelle forze dell’ordine ma che hanno un tatuaggio nero o colorato: frantumando l’inchiostro iniettato dal tatuatore, viene agevolata l’azione dei macrofagi che ne determinano il drenaggio attraverso il sistema linfatico, con sistemi moderni in grado di essere efficaci anche sui colori.
image3-6

In aggiunta, in vista della bella stagione, con la temuta prova costume pronta ad aspettarci, lo studio offre i seguenti servizi di Medicina Estetica pre-estate:

  • Rimodellamento Viso e Corpo e Cellulite: grazie alla combinazione delle tecnologie a ultrasuoni e radiofrequenza medicale si riduce il grasso e rimodellano i tessuti
  • Ringiovanimento della Pelle: con l’azione della radiofrequenza ablativa frazionata si stimola la formazione del nuovo collagene
  • Rassodamento e Lassità Cutanea: la radiofrequenza medicale più potente al mondo che lavora a 40,68 mhz, aiuta a migliorare i cedimenti cutanei.

A completare l’opera, un servizio di rimozione di cicatrici e smagliature, attuato in modo non invasivo, grazie all’utilizzo di un laser di ultima generazione.
image2-8

Prendersi del tempo per sé: contatti e prima consulenza

Lo studio medico privato della Dott.ssa Ciccarese, situato in Via Costadura 2/C, offre la possibilità di prenotare una prima visita medica gratuita e senza impegno. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.andreinaciccarese.it.
image0 (7)-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento