rotate-mobile
La Foto del Giorno

"Wonderful Tonight": l'amore che ispirò Clapton risuona nella notte

Lo scatto di un nostro lettore, nel centro storico di Lecce e un aneddoto sul celebre chitarrista e una delle sue più belle canzoni

LECCE - "La sera del 7 settembre 1976 in casa Clapton,  il celebre chitarrista inglese deve andare con la moglie, Pattie Boyd, ad una festa in onore di Buddy Holly organizzata da Paul McCartney e consorte, ma c’è un piccolo problema. Pattie ci sta mettendo parecchio a prepararsi mentre Clapton è già pronto da un pezzo e sta strimpellando la sua chitarra sul divano per ingannare l’attesa. Ad un certo punto, preso dal nervosismo, sale di sopra e vedendo che la moglie deve ancora scegliere il vestito le dice “Ascolta, sei meravigliosa, okay? Per favore, non cambiarti più. Dobbiamo andare o faremo tardi”.
Detto questo Clapton torna di sotto, ancora più spazientito di prima, e riprende in mano la sei corde. Come si suol dire l’ispirazione arriva quando meno te l’aspetti e le sue dita cominciano a tessere quella che sarà “Wonderful Tonight".

“Per anni mi ha fatto piangere. Wonderful tonight è il più commovente ricordo di ciò che di buono c’era nella nostra relazione. Quando le cose tra noi iniziarono ad andare male era una tortura ascoltarla“. Scatto e testo di Francesco Bello, un nostro lettore.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Wonderful Tonight": l'amore che ispirò Clapton risuona nella notte

LeccePrima è in caricamento