rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Un torneo di basket per giovani under 14: arrivano squadre da tutta la Puglia

Il Caroli Hotels Basketball cup sarà presentato il 2 gennaio a Gallipoli. La finalissima è prevista per il 6 gennaio al Palaventura di Lecce

LECCE - Nel Salento il periodo festivo continuerà all'insegna dello sport giovanile. La pallacanestro è una disciplina molto diffusa nel territorio ed ogni anno coinvolge sempre più nuovi atleti. Proprio per questo,  dal 2 al 6 gennaio 2024, una serie di squadre del pugliesi si riuniranno per disputare l'ottava edizione del torneo Caroli Hotels Basketball cup. La presentazione è fissata per il 2 gennaio alle ore 17:30 al Joli Park Hotel Caroli Hotels in centro a Gallipoli. La finalissima, invece, verrà disputata il 6 gennaio alle 10:30 al Palaventura di Lecce.

Presenti otto formazioni under 14: Basket San Giovanni Rotondo, Tresana Basket Napoli, Talos Basket Ruvo Academy, Olympia Basket Comiso, Happy Casa Brindisi, Fortitudo Basket Francavillam New Virtus Mesagne, Tre Anelli Basketball Maglie. Le partite della manifestazione giovanile si disputeranno nelle strutture sportive di Lecce, Galatina, Casarano, Alezio e Nardò.

Dunque, l'evento coinvolgerà un numero importante di partecipanti, tra giocatori e staff. Il torneo rappresenterà anche un’ottima vetrina per i giovani arbitri oltre che essere veicolo di promozione e valorizzazione del territorio salentino.

Albo d'oro della competizione

La prima edizione del torneo è stata vinto dalla formazione Sabonis Basketball School, squadra proveniente dalla Lituania. Quelle successive, invece, dall'Olimpia Milano e dalla Mens Sana Academy. La quarta edizione è andata all'Aurora Brindisi. Sono seguiti i successi della Petrarca Padova e della Promitheas Patrasso. Campione in carica la Basket Angel Manfredonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un torneo di basket per giovani under 14: arrivano squadre da tutta la Puglia

LeccePrima è in caricamento