rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Ultima settimana

Lecce dinamico sul mercato: Faticanti ha firmato, trattative per Touba e Oudin

Il 19enne centrocampista si è legato al club per cinque anni, mentre si lavora sodo per chiudere altre due trattative. Intanto è stato presentato Kaba, che ha già esordito contro la Lazio

LECCE – Giacomo Faticanti è un nuovo calciatore del Lecce. È stato prelevato a titolo definitivo dalla Roma e con il club salentino ha firmato un contratto di cinque anni. Centrocampista centrale, ha da poco compiuto 19 anni, ed è considerato uno dei più promettenti giovani italiani (è stabilmente nell'Under 19 e nell'Under 20). Faticanti ha già sostenuto le visite mediche e da domani sarà a disposizione di mister D’Aversa. Il numero di maglia scelto è il 23.

La certezza del suo arrivo era stata data questa mattina dal direttore sportivo Stefano Trinchera, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Mohamed Kaba, che già contro la Lazio ha giocato lo spezzone finale di partita.

“Kaba è uno dei due centrocampisti che avevamo annunciato la volta scorsa – ha detto Trinchera -, l’altro è Faticanti che è già qui per le visite mediche. Krstovic sta definendo l’iter burocratico e dovrebbe rientrare in sede stasera. Per noi il mercato è chiuso, abbiamo fatto il massimo di ciò che potevamo fare, abbiamo mantenuto gli impegni”.

Parole perentorie, quelle del direttore sportivo, che però poi hanno ceduto subito spazio a qualche spiraglio: “A una settimana dalla chiusura del mercato, rimaniamo vigili: qualora ci fosse l’opportunità, la coglieremo al volo. Corvino è a Milano e lo raggiungerò dopo la trasferta di Firenze. Faremo il punto insieme dopo la chiusura del mercato”.

Che ci sia qualcosa di serio in pentola è poi confermato dalle indiscrezioni che filtrano a proposito di altre due trattative: non solo Oudin sarebbe sulla strada del ritorno a Lecce, ma sarebbe stato chiuso anche l’accordo con il club turco del Besaksehir per il trasferimento nel Salento di Ahmed Touba, marcatore belga di 25 anni naturalizzato algerino. In partenza, invece, ci potrebbe essere Federico Di Francesco, considerato vicino al Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce dinamico sul mercato: Faticanti ha firmato, trattative per Touba e Oudin

LeccePrima è in caricamento