rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Volley femminile A2. Melendugno in cerca di una svolta: a Lecce arriva un’altra neopromossa

Narconon alla ricerca dei primi punti stagionali contro Costa Volpino dopo il doppio 1-3 in cui non sono mancate le note positive

Tanti applausi e complimenti, ma finora nessun punto. La Narconon Melendugno avrebbe francamente fatto volentieri a meno dei primi per una classifica migliore, ma il campionato di Serie A2 è cominciato da appena due giornate. La squadra si sta adattando alla nuova categoria e il doppio 1-3 non deve essere visto necessariamente come un bicchiere mezzo vuoto. Sia all’esordio contro Cremona che contro la quotata Mondovì, la squadra di coach Napolitano ha messo in mostra carattere da vendere e l’impressione è stata che in alcuni frangenti un pizzico di fortuna avrebbe aiutato le salentine. Il passato, però, non si può cambiare e Melendugno deve guardare giocoforza al presente. Il presente si chiama CBL Costa Volpino.

Il team bergamasco è il prossimo avversario della Narconon: il match è in programma tra due giorni, sabato 21 ottobre 2023, a Lecce e non è una sfida come le altre. È la partita da cui le rossonere vogliono ripartire, oltre che un incontro intrigante perché vedrà di fronte due neopromosse. L’approccio di Costa Volpino alla seconda categoria nazionale è stato finora migliore, con 4 punti conquistati in altrettante gare. Due settimane fa le lombarde hanno rimontato la Picco Lecco in trasferta, vincendo al tie-break e dimostrando dunque di avere le proverbiali sette vite dei gatti. Un altro quinto set ha visto la CBL prevalere lo scorso weekend ai danni di Offanengo (stavolta dopo un doppio svantaggio). Il carattere è quindi l’arma in più delle ragazze allenate da Luciano Cominetti, il coach che ha portato questi colori in A2.

Melendugno vuole far vedere di non essere da meno e fra 48 ore dovrà prestare la massima attenzione ad alcune statistiche, parziali ma pur sempre interessanti. Dopo due gare di campionato, infatti, Costa Volpino è la squadra con il maggior numero di punti realizzati (162 per la precisione), inoltre la squadra occupa la prima posizione anche nella speciale classifica dei muri (31 complessivi). Coach Napolitano, infine, dovrà trovare le giuste contromisure agli attacchi di Nikolina Boshnakova, opposto bielorusso che si sta rivelando l’arma in più delle bergamasche grazie ai 23 punti messi a referto (due in meno rispetto alla top scorer dell’A2 Payne). Insomma c’è tanta carne al fuoco, un “barbecue” da cui i tifosi salentini sperano che Melendugno esca sazia e appagata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2. Melendugno in cerca di una svolta: a Lecce arriva un’altra neopromossa

LeccePrima è in caricamento