rotate-mobile
Volley

B1: Cutrofiano in crescendo ma non basta, Fiamma Torrese si impone 3-0

Il Cuore di Mamma inizia in modo balbettante, per poi riprendersi in parte nei successivi due parziali

La prima gara del 2022 del Cuore di Mamma Cutrofiano è da dimenticare. Le giovanissime salentine cedono 3-0 in trasferta a Torre Annunziata, con la Fiamma Torrese che si è dimostrata purtroppo superiore, nonostante un crescendo della formazione pugliese in quanto al punteggio finale. Inizio convincente della formazione di casa che si porta sul 4-0. Ritorno prepotente di Cutrofiano che accorcia il parziale: 7-5. De Luca Bossa, però, non è d’accordo e mura l’attacco di Cutrofiano: 9-5 al PalaPittoni.

La difesa salentina nulla può sull’attacco potente di Figini: Fiamma in vantaggio e +8. Un doppio ace complica i piani del Cuore di Mamma e il parziale termina ben presto sul 25-9. Il secondo set si apre con la gran difesa di Tardini sulla diagonale avversaria. La Fiamma ricostruisce e firma il punto del 2-1. La squadra di coach Salerno si dimostra padrona assoluta del match.

Sale il supporto sonoro del pubblico presente al PalaPittoni e la squadra risponde presente: a rendere tutto più difficile ci pensa il libero di casa Tardini che sventa, in bagher, due attacchi pericolosi portati da Cutrofiano. Le giovani pallavoliste avversarie, però, non demordono e rimettono in discussione il set: è 15-12 al PalaPittoni. Boccia, di potenza e cattiveria agonistica, ristabilisce le distanze sul punteggio: 17-12 per le torresi.

Il parziale non ha più sussulti e si chiude sul 25-13. Inizio veemente per le ospiti nel terzo parziale, lo 0-3 però non spaventa la Fiamma Torrese che pareggia e sorpassa con Campolo: 4-3. Si ritorna in parità: 7-7, poi arriva il contro sorpasso di Cutrofiano (8-9). Cuore e grinta, la Fiamma Torrese la ribalta ancora: il +7 per la Fiamma ristabilisce le distanze e il 25-16 e il 3-0 definitivo sono una conseguenza inevitabile dell’andamento della gara. Il tabellino del match:

GIVOVA FIAMMA TORRESE-CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-0 (25-9, 25-13, 25-16)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Cutrofiano in crescendo ma non basta, Fiamma Torrese si impone 3-0

LeccePrima è in caricamento