rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Il futuro del volley è a Cutrofiano: l’impressionante stagione dell’Under 18

Prima fase da incorniciare per le ragazze di coach Salomoni che hanno dominato il loro girone con 10 vittorie di fila (tutte per 3-0)

Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Le ragazze dell’Under 18 del Cutrofiano Volley sembrano aver preso decisamente alla lettera il motto fatto proprio dalla Juventus, dimostrando ancora una volta quanto questa società sia una fucina di talenti. La formazione guidata in panchina da coach Alberto Salomoni ha dominato in lungo e in largo il proprio girone provinciale, chiudendolo a punteggio pieno e preparandosi ora al nuovo obiettivo: la fase regionale di categoria.

La Sis.Med Cutrofiano può farcela benissimo ad arrivare fino in fondo, come ben testimoniato dai risultati conquistati da novembre a oggi. Le salentine hanno cannibalizzato (la stessa società ha usato questo verbo che rende davvero l’idea dell’impresa compiuta) qualsiasi avversario, vincendo tutte le 10 partite e sempre con il punteggio di 3-0 (30 set conquistati e nessuno perso).

Di questo girone hanno fatto parte anche la Dema Tricase Specchia, la più immediata inseguitrice che ha terminato la stagione con 9 punti di distacco, il Cuore di Mamma Astra Volley, l’NTO Colella, l’Azzurradonne Alessano e la Leo Shoes Casarano. Tra l’altro, leggendo con maggiore attenzione i parziali di queste 10 vittorie si trovano anche delle curiosità che enfatizzano ulteriormente il dominio cutrofianese: uno dei set disputati è terminato 25-0, un altro 25-1 e ben tre 25-2, il segno che questa squadra può essere considerata alla stregua di uno schiacciasassi.

Proprio il club leccese ha invitato comunque a tenere i piedi ben saldi per terra. Ecco l’ultimo post pubblicato sui social: “Il cammino è ancora all'inizio e il livello sale. L'ambiente è concentrato sui prossimi obiettivi, si riparte da zero con la consapevolezza di una forza importante”. In poche parole, come ama ripetere lo stesso Cutrofiano Volley, il bello deve ancora venire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro del volley è a Cutrofiano: l’impressionante stagione dell’Under 18

LeccePrima è in caricamento