rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Ora Melendugno sa soltanto vincere: il 3-1 ai danni di Lecco regala il 7° posto alle salentine

Narconon sontuosa a Lecce contro una diretta rivale per la salvezza: terzo successo consecutivo grazie a Santiago e Stival a dir poco scatenate (37 punti in due)

La Narconon Melendugno sta vivendo un momento a dir poco magico. Il terzo successo consecutivo delle salentine nel girone B della Serie A2 di volley femminile conferma come questa formazione possa competere senza problemi in una categoria tanto difficile, nonostante il girone d’andata un po’ stentato. Da tre incontri, però, le rossonere di coach Napolitano conoscono soltanto un risultato. Dopo lo strepitoso trionfo ai danni di Mondovì e il blitz in quel di Costa Volpino, Melendugno ha piegato anche la resistenza della Picco Lecco, diretta rivale per la salvezza. Il 3-1 di oggi pomeriggio a Lecce è maturato grazie a due set conquistati di misura, uno ceduto e un altro dominato senza problemi.

La classifica vede ora la Narconon balzare al 7° posto con 14 punti all’attivo, com le stessa Lecco superata e tenuta a distanza. La zona play-off dista appena cinque lunghezze, tanto per far capire come il 2023 delle rossonere si stia chiudendo nel migliore dei modi. I primi due parziali, come già anticipato, hanno messo a dura prova le coronarie dei tifosi accorsi al Palazzetto “San Giuseppe da Copertino”. Nella prima frazione di gioco, infatti, sono serviti i vantaggi per sbloccare il punteggio, un incertissimo 26-24 che è stato comunque meritato. Lo stesso discorso può essere fatto per il secondo parziale, in cui le ragazze di coach Napolitano hanno avuto la meglio sulle lecchesi con un prezioso ma equilibratissimo 25-23.

Il terzo set ha visto l’Orocash provare a riscattarsi e in effetti il 25-18 in suo favore ha messo in discussione l’esito del match, anche per via dell’ampia distanza tra le due squadre. Fortunatamente le salentine sono tornate a giocare come sanno nel quarto parziale, portato a casa con un perentorio 25-19 che ha messo fine alla contesa. Top scorer di Melendugno è stata Santiago con 19 punti, seguita a ruota da Stival (18) e Maruotti (10), mentre il titolo di MVP lo ha conquistato capitan Caracuta che ha così festeggiato in maniera speciale il recente compleanno.

Compleanno speciale in casa Melendugno: capitan Caracuta compie 36 anni

Il prossimo impegno è in programma per sabato 23 dicembre, sempre in casa, contro un avversario ostico come l’Omag Marignano di Serena Ortolani, attualmente quarto in classifica. Il tabellino del match:

NARCONON MELENDUGNO-OROCASH PICCO LECCO 3-1 (26-24, 25-23, 18-25, 25-19)

MELENDUGNO: Maruotti 10, Biesso 9, Stival 18, Santiago 19, Antignano 2, Caracuta 2, Campana 3, Polesello 3, Oggioni, Rastelli, Courroux, Favero. All. Napolitano

LECCO: Nardelli 20, Piacentini 12, Conti 10, Zojzi 15, Caneva 7, Rimoldi 1, Frigerio 4, Barbagallo, Morandi, Sassolini. Non entrate: Mainetti. All. Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora Melendugno sa soltanto vincere: il 3-1 ai danni di Lecco regala il 7° posto alle salentine

LeccePrima è in caricamento