rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley San Cassiano

Colpi di scena ed emozioni: Galatina si aggiudica il big match contro San Cassiano

Le ospiti proseguono la striscia vincente mentre arriva la seconda sconfitta per la Sal.Gel. Il tecnico Valli: “Condizionati da alcune defezioni, ma sapremo uscire dalle difficoltà”

SAN CASSIANO – Era una sfida attesa, ricca di temi e di interesse, quella tra la capolista del campionato regionale di volley femminile di Serie D, Magic Galatina, e le inseguitrici della Sal.Gel San Cassiano: alla fine, la squadra ospite ha avuto la meglio sulle padrone di casa, ma non sono mancati colpi di scena fuori dalle emozioni consumatesi sul parquet.

Appuntamento nella palestra di San Cassiano, dove si avvia il primo set con le pallavoliste di casa, che spinte dal proprio pubblico si portano avanti, seppur di misura, per 16-15. Poi la prima svolta: a causa dell’umidità e del maltempo, i giudici di gara hanno ritenuto impraticabile il campo da gioco disponendo il trasferimento al Palasport di Maglie.

Da lì è iniziata un’altra partita, alla fine vinta dalle ospiti per tre set a uno: 22 a 25, 18 a 25, 25 a 16 e 15 a 25 i parziali delle partite. Con il successo di ieri, Galatina prende le distanze proprio da San Cassiano e rafforza la propria leadership, allungando la striscia di successi di fila a sei. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la Sal.Gel.

C’è amarezza nel tecnico di casa, Fabio Valli, che commenta il risultato: “È stata una gara in equilibrio nei primi tre parziali, comunque condizionata da defezioni nel nostro organico che si sono sommate nell’ultimo periodo e che stanno condizionando soprattutto la qualità della nostra settimana di allenamento”.

“Riteniamo, però – prosegue -, di avere tutte le risorse necessarie per poter reagire a questo momento di difficoltà e siamo pronti a ripartire con entusiasmo, nonostante l’esito di queste due partite, complicate da fattori contingenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di scena ed emozioni: Galatina si aggiudica il big match contro San Cassiano

LeccePrima è in caricamento