rotate-mobile
Volley

Volley serie C, show di Schola Sarmenti in Coppa Puglia

Battuta Gioia del Colle per 3-0 nella seconda competizione della stagione: è final four

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

NARDO’ - Si apre il sipario sulla coppa Puglia 2022-2023 del volley femminile con i quarti di finale che vedono le prime quattro squadre dei due gironi A e B affrontarsi per accedere alla final four. In questa giornata ad eliminazione diretta si sono disputate tre gare: AS Labruna Fenix Monopoli – ASD Aurora Volley Brindisi 2-3, Schola Sarmenti Nardò – Gioiella Volley Gioia 3-0, Leo Costruzioni Monteroni – Citymoda Amatori Bari 3-0 mentre Panbiscò Altamura – New Volley Torre non si è giocata per la rinuncia della New VolleyTorre.

In virtù di questi risultati le due gare delle semifinali saranno: Schola Sarmenti Nardò -ASD Aurora Volley Brindisi e Leo Costruzioni Monteroni – Panbiscò Altamura con un calendario che verrà definito nei prossimi giorni.

1° Set: Questo quarto di finale di coppa Puglia parte con un buon ritmo e con il Nardò che preme subito sull’acceleratore portandosi con decisione sull’8-3 e giocando ad alti livelli di intensità. Le avversarie non riescono a tenere il passo anche perché la Schola Sarmenti concede poco e sbaglia meno ed il set scorre con le neretine in controllo fino al 25-17.

2° Set: Anche questo parziale si avvia con ritmi ed intensità elevati ma le redini dell’incontro sono sempre nelle mani delle padroni di casa che, con una ricezione e difesa di alto profilo, tarpano le ali alla generosa esuberanza delle avversarie. Un attacco molto incisivo ed un’alta concentrazione fanno poi sembrare facile ogni gesto inducendo spesso all’errore le ospiti. Il Nardò vince nettamente il set per 25-12.

3° Set: Nel terzo parziale la Schola Sarmenti non si siede sugli allori ma sembra voler chiudere in fretta i conti e prima l’8-1 e poi il 13-3 lo confermano. Ormai le avversarie appaiono intimorite e quasi rassegnate e solo un leggero calo del Nardò non porta ad una veloce e pesante chiusura dell’incontro. Cosa che avviene di lì a poco con una grande prestazione nel complesso ed in particolare delle schiacciatrici e del libero Sanasi. Finisce 25-14 e questo 3-0 fa volare il Nardò in semifinale.

Il Mister Alemanno – “È stata una partita interpretata al meglio e gestita in maniera molto intelligente da tutta la squadra con un’ottima prestazione in generale. Si è vista una difesa attenta e sempre presente così come una grande voglia di fare bene ed era la prova che serviva per dare quella spinta in vista dell’inizio del girone di ritorno. La final four sarà molto importante poiché ci farà conoscere ancora meglio le antagoniste del nostro girone essendo passate tre squadre su quattro del girone B. Questo racconta di due gironi di serie C, quest’anno, molto equilibrati ed è un fattore che ci permetterà di aumentare le chance di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ci aspetta un’altra settimana di lavoro intenso che sarà il preludio dello scontro diretto di sabato prossimo con il Monteroni. Cercheremo di prepararlo al meglio per dare seguito alle nostre ambizioni e continuare a dare soddisfazioni a tutto l’ambiente”.

La capitana Federica Buccarella – “Era importante scendere in campo con la giusta mentalità e lavorare su questo per farlo in ogni gara con continuità. Credo che ci siamo riuscite egregiamente imponendo il nostro gioco e concedendo pochissimo alle avversarie. A tratti siamo state perfette sia a muro che in difesa e questo ha prodotto grandi difficoltà ai loro tentativi di rientrare in gara. Abbiamo raggiunto uno degli obiettivi della società, quello della final four, ma non c’è tempo per gioirne perché sabato prossimo ci aspetta una delle gare più importanti se non la più importante del campionato”. Le due squadre: Schola Sarmenti Nardò: Chirivì, Buccarella (K), Calasso, Basciano, Barba, Refolo, Sanasi (L) 1° allenatore: Alemanno, 2° allenatore: De Micheli Gioiella Volley Gioia: Cariello, Milano, Laneve, Calzolaio, Turchiarulo, Villani, Pisanò (L) 1° allenatore: Ironico, 2° allenatore: Virelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, show di Schola Sarmenti in Coppa Puglia

LeccePrima è in caricamento