Domenica, 16 Maggio 2021
Casarano

Mister De Candia parla ai tifosi del Casarano. “Massimo impegno in campo”

Durante la conferenza stampa di ieri, nella cittadina del basso Salento, il mister ha parlato assieme agli altri membri del team sportivo

Un momento della conferenza stampa.

CASARANO – Ha parlato direttamente ai sostenitori della squadra casaranese. Colui che sarà la nuova guida tecnica della stagione agonistica del Casarano calcio, mister Pasquale De Candia, si è infatti presentato assieme a Marcello Pitino, e a Giampiero Maci, in una conferenza stampa che ha visto, fra gli altri, anche la partecipazione del preparatore atletico Michele Ventura.

De Candia, accolto con entusiasmo, ha dichiarato: “Vi ringrazio per la presenza così calorosa, non mi aspettavo foste numerosi. Mi è dispiaciuto molto avervi lasciato il malcontento nell’ultima partita. Ringrazio il prof. Maci e  Pitino che, dal primo giorno, hanno dimostrato la voglia di portarmi in questa piazza. Mi accompagnerà in questa avventura il Prof. Michele Ventura, con cui ho un rapporto datato, tanto professionale, quanto personale, lavoriamo insieme da 16 anni.  So che questa è una piazza impegnativa, ma ha una tifoseria intelligente. Ci sono momenti in cui bisogna lottare. Spesso bisogna stare all’ombra per poi poter gioire. Ora abbiamo bisogno di creare sinergia con voi e con la stampa. Il Prof. Maci vi ha già anticipato la mia qualità o caratteristica negativa, come si voglia intendere: a me non piace parlare, mi piace stare sul campo, mi piace dare il massimo sul campo e spero che questo possa anche coincidere con le possibili vittorie. Dal canto mio vi garantisco il massimo impegno”.

Ha poi proseguito: “Il fatto che siate in tanti, oggi, ci mette pressione ma una pressione positiva e chi viene a Casarano sa di venire in una piazza importante. Siamo consapevoli che è un campionato difficile, dove nulla è scontato, saremo sempre propositivi, proveremo ad attuare un calcio divertente, ma pragmatico. Il mio modulo di riferimento sarà il 3-4-3 ma, anche questo, potrebbe variare in base alla rosa. Il ds insieme alla società hanno cercato di accontentarmi nelle scelte tecniche. Questa è una società forte e, questo, mi aiuterà ad allenare. Le scelte dei giocatori sono finalizzate alla scelta di ragazzi intelligenti che capiscono cosa andiamo ad affrontare e quali sono gli obiettivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister De Candia parla ai tifosi del Casarano. “Massimo impegno in campo”

LeccePrima è in caricamento