rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli / Via Giosuè Carducci

Si stacca un cornicione dal quinto piano: pioggia di calcinacci distrugge Golf

Ha rischiato di arrecare conseguenze ai pedoni il crollo avvenuto ieri sera, a Gallipoli. La zona è quella degli edifici scolastici

GALLIPOLI- Paura, ieri sera, a Gallipoli. Una pioggia di pietre ha danneggiato un’auto, rischiando di travolgere i passanti. L’episodio è avvenuto intorno alle 20,30 nei pressi di piazza Giosuè Carducci, alle spalle degli edifici scolastici della zona. Un frammento di cornicione si è infatti staccato da un appartamento, posto al quinto piano di un palazzo.

I pezzi di mattone sono venuti giù con una forza tale da frantumare la parte anteriore di una Volskwagen Golf. La vettura ha subito migliaia di euro: è stato il suo stesso proprietario, residente nell’isolato, a precipitarsi in strada dopo aver udito il tonfo. Assieme allo sfortunato automobilista, diversi curiosi si sono accalcati davanti alla scena, temendo potesse essere successo ai pedoni.

I volontari della protezione civile e gli agenti di polizia del commissariato locale hanno transennato immediatamente l’area, per evitare che altri cittadini potessero avvicinarsi. Sul posto, intanto, sono anche giunti i vigili del fuoco del distaccamento locale, per eseguire un sopralluogo e accertare che non vi fossero rischi imminenti di crollo. In mattinata, inoltre, una nuova ispezione è stata anche effettuata alla presenza del personale dell’Ufficio tecnico del Comune. Non sono presenti cedimenti strutturali, e l’edificio è agibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca un cornicione dal quinto piano: pioggia di calcinacci distrugge Golf

LeccePrima è in caricamento