rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
L’ipotesi è quella del suicidio / Gallipoli

Donna scomparsa da Gallipoli, triste epilogo: ritrovata priva di vita nel Barese

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche avviate già da ieri della 50enne gallipolina che si era allontanata da casa senza fare ritorno. Ritrovata nella sua auto in un'area sosta lungo la provinciale 60 dai carabinieri di Triggiano

GALLIPOLI - Si sono purtroppo concluse con il triste epilogo annunciato le ricerche della donna di 50 anni di Gallipoli, Anna Negro, scomparsa da circa due giorni dal Salento e ritrovata nel pomeriggio di oggi nel Barese. La donna è stata trovata priva di vita all’interno dell’abitacolo della sua auto, una Peugeot 207, a bordo della quale si era allontanata dalla sua residenza e senza portare con sé il telefono cellulare.

Il ritrovamento è stato effettuato da un pattuglia dei carabinieri della compagnia di Triggiano che hanno rinvenuto il corpo della 50enne gallipolina all’interno dell’auto posteggiata in un area sosta lungo la provinciale 60 in direzione di Triggiano. Al momento non sono note le cause del decesso. All’interno della vettura sarebbero state ritrovate alcune scatole di medicinali.     

Il corpo non presentava alcun segno evidente di violenza e tutto lascia comunque prefigurare che la donna abbia dato seguito al suo intento di togliersi la vita come aveva lascito intendere in un biglietto di addio scritto e lasciato in consegna ai familiari, prima di far perdere ogni traccia e manifestando la volontà di non essere cercata.

Ulteriori sviluppi sono affidati ora all’autorità giudiziaria barese che procede per competenza territoriale (disposto come prassi un esame autoptico), mentre nel pomeriggio sono state comunicate foto e dettagli alle forze dell’ordine gallipoline per confermare l’identificazione della donna.

L’attività di ricerca si era intensificata nella giornata di ieri a seguito della denuncia di scomparsa e della riunione del tavolo tecnico di coordinamento presso gli uffici della prefettura di Lecce.         

Dal pomeriggio di ieri, e sino alle scorse ore, era stato allertato anche il nucleo elicotteri: un mezzo aereo del 115 ha sorvolato la zona del basso Salento, sperando di poter rintracciare la donna prima del triste ritrovamento di questo pomeriggio.          

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scomparsa da Gallipoli, triste epilogo: ritrovata priva di vita nel Barese

LeccePrima è in caricamento