Gallipoli Gallipoli

Gallipoli calcio in Promozione, allena De Pasquale

Ufficializzato l'organigramma della formazione messa in piedi dall'associazione "Il Mio Gallipoli". Dell'area tecnica e sportiva fanno parte anche Sergio Mello, Loris Zappatore e Sergio Abbruzzese

Giovanni De Pasquale

GALLIPOLI - Lo staff tecnico e dirigenziale è ormai al completo. Ora manca solo?la squadra. Ma entro breve saranno comunicati i nomi dei calciatori che faranno parte della rosa del nuovo Gallipoli che disputerà il prossimo campionato di Promozione. E in attesa di conoscere quali saranno i calciatori del nuovo "Gallipoli Football 1909", per certo è stata già messa in piedi tutta la compagine dirigenziale, tecnica e organizzativa che supporterà la squadra ionica nell'avventura della nuova rinascita calcistica giallorossa. In primo luogo, la panchina è stata affidata a mister Giovanni De Pasquale che sarà quindi l'allenatore della prima squadra che si avvarrà della collaborazione del suo vice Loris Zappatore, del preparatore dei portieri, Francesco Garzilli, dei preparatori atletici, Alberto Panna e Carmelo Bardicchia; del medico sociale, Diego Esposito e del coordinatore sanitario, Lucio Tricarico. Oltre al presidente Attilio Caputo è stata assegnata anche la presidenza onoraria a Marcello Congedo.

Dell'area sportiva fanno parte anche l'allenatore del team juniores regionale, Dario Mauro; il team manager, Sergio Abbruzzese, il direttore dell'area tecnica, Sergio Mello, il segretario generale, Jose Buccarella. Il Settore Giovanile sarà curato in coordinamento con il Centro Sportivo Montefiore, mentre i responsabili osservatori-scouting saranno Emanuele Antonucci e Stefano Calcagnile. Il responsabile Camp, Michele Giannotta. Il dirigente addetto agli arbitri e l'ex giacchetta nera Gino Cuppone. E ancora il responsabile foresteria, Antonio Cortese. L'ufficio comunicazione sarà invece curato da Roby Cataldi. I consulenti medici sono i referenti sanitari del Centro Medico dello Jonio e sarà utilizzata anche la piscina del Centro Sportivo Grimaldi. Massofisioterapista è Graziano Scorrano, mentre il magazziniere sarà Paolo Riso. E ancora responsabile informatico, Gianluca Mazzone; responsabile biglietteria: Gianni Arlotta; Addetto al Campo Sportivo, Antonio Greco; Responsabile sicurezza, Alessandro Preite. I dirigenti accompagnatori sono Angelo Chetta e Renato Imbriano. Responsabile Transfer, Stefano De Pascalis e lo speaker ufficiale, Francesco Grasso.

Completano l'organigramma della nuova impalcatura societaria il responsabile settore marketing e commerciale, Salvatore Rahinò; l' ufficio commerciale retto da Luca Portaccio e Quintino De Nuccio; i responsabili merchandising, Giorgio Della Ducata e Franco Petrachi. L'area comunicazioni e relazioni istituzionali si completa con il responsabile relazioni istituzionali, Davide Di Girolamo; l'addetto alle relazioni internazionali, Mario Caputo; il responsabile Layout Campo Sportivo, Fabrizio Refolo e le responsabili Front Desk&Reception: Wanderson Moreira e Lafayete França. L'area amministrativa e legale prevede la responsabilità contabile affidata allo Studio Reho&Associati; il responsabile legale, Domenico Zinnari e il consulente legale, Giulio Di Matteo. Prevista anche un'area "Eventi" così regolamentata: responsabili programmazione, Alice e Fernando Proce; Direttore Editoriale e Web Channel, Beppe Barletti; responsabile newsletter, Francesco Natali; Art director reality show, Leonardo Lanzilao. Il responsabile Banca Immagini, Marcello Sansò; il responsabile seminari formativi, Renzo D'Andrea.


La Programmazione Billboard-Tv DigiSat sarà curata dall'editore di Telonda Gallipoli, Luciano Sebaste, mentre l'assistente spirituale della squadra sarà Don Salvatore Leopizzi. I primi appuntamenti stagionali del Gallipoli Football 1909 saranno con la Coppa Italia di categoria (12 settembre) e la prima partita del campionato di Promozione in programma il 19 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli calcio in Promozione, allena De Pasquale

LeccePrima è in caricamento