rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, il dg Fioretti esce di scena in polemica

Alla base del divorzio fra D'Odorico ed il direttore generale, non meglio precisate incomprensioni. Il presidente: "Prendo atto, ma andiamo avanti con il nostro progetto"

GALLIPOLI - La notizia è di questa mattina, la lettera di dimissioni di ieri. Vittorio Fioretti lascia il Gallipoli calcio, in divergenza con la società. Non è ancora del tutto chiaro il motivo per cui fra l'ormai ex direttore generale ed il presidente Daniele D'Odorico sia maturato il divorzio, anche se alla base vi sarebbero incomprensioni sul proprio ruolo del dirigente in seno alla società.

La società prende comunque atto della decisione, con una nota a firma proprio di D'Odorico. "Sono a comunicare che la Società del Gallipoli Calcio, preso atto della volontà del Direttore Generale, Vittorio Fioretti, di recedere dagli impegni assunti con il sottoscritto e con il sodalizio sportivo da me guidato, accetta le sue dimissioni e lo ringrazia sentitamente per il lavoro svolto fino a ieri", spiega la nota.

"La società Gallipoli Calcio, tuttavia, certa della bontà delle proprie strategie progettuali, prosegue nel suo cammino sportivo ed organizzativo. Fino ad altre e diverse valutazioni, tratterrò per me anche la delega di Direttore Generale", chiarisce ancora il presidente. "L'importante e delicata sfida di Salerno - aggiunge il presidente - m'impone di non entrare nei dettagli inerenti alle divergenze sorte tra me e il signor Fioretti, divergenze che non sono da annoverare tra le incomprensioni di cui egli parla, bensì, su una diversa valutazione del modus operandi che la figura societaria fino ad ora coperta da Fioretti avrebbe dovuto assumere in capo. Sull'argomento interverrò prossimamente - conclude D'Odorico -, spiegando con chiarezza l'intera vicenda, poiché, per il momento, avverto la sola e responsabile esigenza di far sentire la mia presenza e la mia vicinanza alla squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, il dg Fioretti esce di scena in polemica

LeccePrima è in caricamento