rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

"Vai piano con la moto": lui si ferma e li manda all'ospedale. Condannato 21enne

Marco Quintana, 21enne di Gallipoli, è stato condannato a due anni e mezzo con il rito abbreviato per l'aggressione, avvenuta il 19 agosto 2009, ai danni di due turisti baresi, che riportarono ferite guaribili in circa 40 giorni

 

GALLIPOLI – Avrebbe percorso con la sua moto le strade del centro di Gallipoli sfrecciando ad alta velocità, incurante dei passanti e dei turisti. Due di loro, entrambi di origini baresi, l'avrebbero invitato a rallentare. Un invito che lo spericolato motociclista non avrebbe gradito, tanto da scagliarsi, secondo l’accusa, contro i due malcapitati prendendoli a calci e pugni. I due avrebbero riportato ferite guaribili in 40 giorni di prognosi. In particolare, uno dei due baresi riportò una frattura al naso, l’altro una ferita lacero contusa e un trauma cranico. Le vittime sporsero denuncia presso il commissariato di polzia.

Oggi uno dei due presunti aggressori (l’altro, all’epoca non ancora diciottenne, sarà giudicato dal Tribunale per i minori), Marco Quintana, 21enne di Gallipoli, è stato condannato a due anni e mezzo con il rito abbreviato (una condanna superiore a quella richiesta dal pubblico ministero Giovanni De Palma). La sentenza è stata emessa dal gup Vincenzo Brancato al termine dell’udienza preliminare che si è tenuta questa mattina. L’imputato era assistito dall'avvocato Elvia Belmonte. I fatti risalgono al 19 agosto del 2009. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vai piano con la moto": lui si ferma e li manda all'ospedale. Condannato 21enne

LeccePrima è in caricamento