rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Maglie Maglie

Campionato Tennis A2: il CT Maglie vince a Piacenza

Il circolo tennis Maglie ha messo una seria ipoteca per la sua conferma in A2 vincendo a Piacenza la partita di andata per i playout contro la Canottieri Nino Bixio per 5-1

PIACENZA - Il circolo tennis Maglie ha messo una seria ipoteca per la sua conferma in A2 vincendo a Piacenza la partita di andata per i playout contro la Canottieri Nino Bixio per 5-1 dopo una serie di partite tiratissime e dall'esito per nulla scontato.

I ragazzi magliesi guidati dal direttore sportivo Antonio Baglivo hanno conquistato il primo round non senza soffrire avendo trovato di fronte degli avversari molto più forti delle aspettative come il bravo Luca Bianchini che ha avuto ragione su un incolpevole Erik Crepaldi per 7-6 6-3.

Negli altri incontri di singolare Giorgio Portaluri ha superato con un'ottima prestazione agonistica il piacentino Marco Gualdi per 7-6 6-2, il solito Gianluca Luddi si è imposto su Adriano Albanesi per 7-6 4-6 6-2, mentre Vittorio Rubino, dopo una partita tiratissima e giocata con il cuore, è prevalso su Eirik Csarnakovics per 6-3 2-6 6-3.

Gli incontri di doppio hanno visto un crescendo della superiorità del CT Maglie in campo con la coppia Luddi Portaluri vincente sulla coppia piacentina Albanese Gualdi per 6-2 7-5, e la coppia Rubino Crepaldi, con una prestazione superba dei magliesi, che hanno chiuso i giochi per 7-5 6-3.
Il direttore Baglivo, soddisfatto dei suoi ragazzi, esprime tutto il suo rispetto e apprezzamento per gli ottimi avversari incontrati sottolineando la perfetta organizzazione e accoglienza del circolo sulla riva del Po.

Cauto ottimismo e massima concentrazione della squadra magliese che è già con la mente a domenica prossima per l'incontro di ritorno che vedrà il CT Maglie giocare in casa contro i piacentini i quali giocheranno il tutto e per tutto per strappare ai salentini la permanenza in A2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Tennis A2: il CT Maglie vince a Piacenza

LeccePrima è in caricamento