rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica cittadina in fermento / Nardò

Dopo divisioni e commissari il Pd di Nardò si riorganizza: Sequestro nuova segretaria

Con i lavori del congresso cittadino parte il nuovo corso del Partito democratico neretino. La reggenza affidata all’avvocato Serena Sequestro. Nominati anche i componenti del nuovo direttivo

NARDO’ - Riorganizzazione in atto e nuovi obiettivi politici e programmatici per la sezione cittadina del Partito democratico di Nardò che in questa settimana ha celebrato il suo congresso di circolo che ha eletto anche la nuova responsabile della segreteria cittadina e il nuovo direttivo.

La nuova reggenza del partito neretino è stata affidata all’avvocato Serena Sequestro, unica candidata in campo alla quale spetterà il compito di rinsaldare le fila della compagine del Pd di Nardò, dopo alcuni anni di divisioni e commissariamenti e dopo l’annullamento della precedente consultazione congressuale di febbraio (poi annullata dai vertici del partito) che aveva nominato l’ex assessore Maurizio Leuzzi in qualità di coordinatore cittadino. L’esponente del partito ha recentemente deciso di abbandonare le fila dei Dem.

Inizia un percorso di rinnovamento e cambiamento per ricostruire il campo del centrosinistra a Nardò secondo il segretario regionale Domenico De Santis e la compagine del partito che annovera i consiglieri comunali in carica e anche una nuova veste nel ventaglio del nuovo direttivo.

“Vogliamo ringraziare le tantissime persone, iscritti, militanti, simpatizzanti del Pd, che hanno partecipato al congresso che il circolo di Nardò attendeva da tempo, per restituire al Partito democratico e alla città una classe dirigente fatta di persone libere e uguali, capaci di misurarsi con i problemi reali dei neretini” commentano dalla sezione cittadina dei Dem, “insieme alla nuova segretaria è stato eletto il direttivo del circolo, composto da operai, commercianti, artigiani, liberi professionisti e imprenditori della nostra città che hanno scelto di esserci, di guidare una grande comunità come la nostra, che è pronta ad offrire alla città una squadra di donne e uomini profondamente innamorate di questo territorio e capaci di restituire al governo della nostra Nardò, serietà e competenze”.

Oltre alla nuova segretaria cittadina del nuovo direttivo fanno parte: Bruno Falzea, Claudio Zacchino, Aldo Salvatore Antico, Sandro Crisogianni, Giovanni Portorico, Fabiola Cavallo, Alessandro My, Giuseppe Felline, Girolamo Cleopazzo, Maurizio Maglio, Annalisa De Rossi, Salvatore Russo, Francesco Seclì, Barbara Leopizzi, Rosaria Pelli, Elisa Meli, Giovanni Muci, Ornella Polo, Andrea Cavalera e Teresa Polo.

“Con il congresso cittadino abbiamo chiuso il percorso commissariale che da troppo tempo teneva soffocato il Partito democratico” commenta il capogruppo in consiglio comunale, Lorenzo Siciliano, “abbiamo eletto il nuovo direttivo e la nuova segretaria cittadina, che è Serena Sequestro, donna e giovane avvocata, militante appassionata e preparata. Pronta a costruire, insieme ad una squadra di donne e uomini competenti e determinati, un’alternativa seria, credibile a solida che restituisca a Nardò un governo capace di risolvere i problemi reali delle persone, di ridurre le tasse, di investire sui giovani, sulla cultura, sulla scommessa di far tornare in questa terra chi è dovuto scappare via per trovare lavoro. Abbiamo una grande battaglia di fronte a noi. E siamo più che pronti a combatterla insieme. Siamo pronti a lavorare per un’alternativa vera e credibile per il governo della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo divisioni e commissari il Pd di Nardò si riorganizza: Sequestro nuova segretaria

LeccePrima è in caricamento