rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Otranto Otranto

Da Otranto a Erikoussa, al via le regate internazionali

Sono partiti i tre appuntamenti che vedranno 16 imbarcazioni contendersi il Trofeo velistico di Pasqua, con approdo nel territorio greco: 52 miglia da percorrere in 13 ore. Premiazione ad Erikoussa

OTRANTO - È ancora "Più vela per tutti" ad Otranto: prosegue l'appuntamento con il contenitore di regate ed eventi connessi pensati per incentivare a livello dilettantistico ed agonistico lo sport della vela ed insieme promuovere l'immagine, le potenzialità turistiche ed i prodotti tipici del territorio, nell'ambito di un calendario che copre l'intero arco dell'anno. Hanno preso il via oggi, nelle acque antistanti il porto di Otranto, le tre regate internazionali, che vedono la partecipazione di sedici barche, pronte a contendersi il Trofeo di Pasqua.

La destinazione è Erikoussa per 52 miglia che dovranno essere percorse in 13 ore, tempo piuttosto impegnativo in quanto si prevede poco vento. La premiazione si terrà nello stesso approdo, con il successivo trasferimento degli equipaggi a Corfù, per partecipare ai riti della Pasqua ortodossa che quest'anno coincide con quella cattolica.

Tutte le attività sono realizzate in collaborazione con Il Gabbiere e Salento in Vela. Il programma che copre l'intero arco dell'anno (tre regate internazionali, dieci lungo il litorale tra San Foca e Leuca) ha il patrocinio del Comune di Otranto, della Provincia di Lecce, dell'Apt Lecce, della Regione Puglia. Le regate internazionali hanno la collaborazione ed il patrocinio dei consolati italiani in Corfù, Montenegro e Valona, la collaborazione ed il patrocinio degli enti locali che hanno competenza territoriale sui porti d'arrivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Otranto a Erikoussa, al via le regate internazionali

LeccePrima è in caricamento