rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Rilievi della polizia locale / Squinzano

Auto contro moto sulla provinciale: impatto fatale, motociclista perde la vita

Lo scontro poco prima di mezzogiorno nella zona di San Pietro Vernotico. Vittima un centauro 55enne del posto. L’impatto con una Citroën C3, guidata da un 87enne di Squinzano trasportato in ospedale per accertamenti

SAN PIETRO VERNOTICO – Ancora un dramma sulla strada in questo caldo fine settimana: un uomo ha perso la vita in seguito a un incidente. E' avvenuto poco prima di mezzogiorno sulla provinciale che da San Pietro Vernotico conduce verso Squinzano.

I mezzi coinvolti sono una Citroën C3, condotta da un 87enne di Squinzano, e una moto Harley-Davidson. Ad avere la peggio, il motociclista, Elio Villani, 55enne di San Pietro, ex titolare di un negozio di alimentari. 

La C3 dopo l'impatto e i detriti della moto-2

L'incidente, come riportato da BrindisiReport, è avvenuto in territorio di San Pietro Vernotico, su una strada tristemente famosa per casi analoghi. Il conducente della Citroen non ha riportato conseguenze preoccupanti. E' stato portato al pronto soccorso dell'ospedale “Perrino” di Brindisi per gli approfondimenti diagnostici del caso. 

L'esatta dinamica e le responsabilità, com'è ovvio in questi casi, saranno da ricostruire. Pare che uno dei due mezzi stesse per entrare nell'area di un distributore di carburante. L'impatto tra moto e auto è avvenuto proprio in quel tratto della provinciale.

Il motociclista è stato sbalzato dalla sella, per diversi metri. I detriti della moto si sono sparsi sull'asfalto. I sanitari del 118, giunti con un'ambulanza, hanno provato a salvare la vita del 55enne, ma i loro sforzi non lo hanno potuto strappare alla morte. Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica sono intervenuti gli agenti della polizia locale di San Pietro Vernotico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro moto sulla provinciale: impatto fatale, motociclista perde la vita

LeccePrima è in caricamento