rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
In tarda mattinata / Carmiano

Auto sfreccia per le vie del paese, scontro con un camion. Coinvolte altre vetture, due feriti

Un rocambolesco incidente tra via Piave e via Gagliardina, nel centro di Carmiano. Una Mercedes ha centrato un mezzo che trasportava legna, nella carambola coinvolte anche altre due auto. Sul posto carabinieri e 118

CARMIANO - Un’auto che sfreccia a velocità sostenuta per le vie del paese, lo scontro contro un camion e la carambola che coinvolge altre due vetture. Il bilancio parla di quattro mezzi danneggiati, segnaletica e colonnine delle utenze del gas e della luce compromesse e due feriti trasportati in ospedale.

Il più grave sembra proprio il guidatore spericolato che ha causato il rocambolesco incidente che si è verificato intorno a mezzogiorno nel centro cittadino di Carmiano. E su quell’auto, una Mercedes Classe A bianca, lanciata a folle velocità, pare che ci fossero anche altri occupanti che, secondo il racconto di alcuni testimoni, subito dopo lo scontro, sarebbero stati visti scendere dalla vettura e allontanarsi di corsa tra i vicoli cittadini. Rilievi e indagini sono in corso da parte di carabinieri per ricostruire l’intera vicenda.

Sul posto sono erano presenti quasi contemporaneamente quattro pattuglie dell’Arma e qualcuno dei presenti sul luogo ha pensato anche ad un inseguimento, ma sembra invece che i militari siano confluiti rapidamente sul posto proprio in seguito al pauroso incidente e alle segnalazioni di emergenza.     

Al momento si è appurato che la Mercedes, dopo aver imboccato via Piave, si sia scontrata violentemente contro un camion che trasportava legna, che stava imboccando l’incrocio all’altezza con via Gagliardina. Nella carambola tra i due mezzi sono rimasti coinvolti anche altri due mezzi che transitavano sulle stesse vie, una Renault Captur e una Clio, con quest’ultima catapultata contro un segnale stradale e il muro di un’abitazione.   

Nell’impatto sono rimasti danneggiate anche le colonnine del gas metano e dell’energia elettrica e per la messa in sicurezza sono giunte anche le squadre dei vigili del fuoco e i tecnici dei servizi di luce e gas. Sul posto i conducenti dei mezzi sono stati medicati dai sanitari del 118 giunti sul posto.

L'uomo alla guida della Mercedes, avendo riportato diversi traumi, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Copertino. In ospedale per ulteriori accertamenti anche il conducente della Renault Clio.         

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sfreccia per le vie del paese, scontro con un camion. Coinvolte altre vetture, due feriti

LeccePrima è in caricamento