rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La prognosi è riservata / Alessano

Centrato da un’auto mentre attraversa la strada: perde conoscenza, ora è in Rianimazione

Il sinistro stradale poco dopo le 20 su via Stazione ad Alessano, lungo la direttrice della provinciale per Tiggiano. Forte trauma alla testa dopo l’impatto per un 65enne e corsa in codice rosso verso il panico di Tricase

ALESSANO – E’ stato centrato da un’auto in transito e dopo aver battuto violentemente la testa sull’asfalto è rimato tramortito ed ha perso anche conoscenza. Ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Panico” di Tricase e la sua prognosi resta riservata.

E’ questo il preoccupante bilancio di un incidente che si è verificato, poco dopo le 20, lungo la provinciale 80 che collega Alessano a Tiggiano, nel tratto in uscita dalla cittadina che prosegue su via Stazione. Sfortunato protagonista del sinistro è un uomo di 65 anni del posto, che procedeva a piedi ed era intento ad attraversare la strada, in un tratto non distante dalla strada comunale Cosimo.

Proprio mentre era intento ad attraversare il malcapitato è stato investito da una autovettura in transito, un'Audi A4, ed è finto rovinosamente in terra. Gli esiti dell’impatto sono apparsi subito molto preoccupanti e i primi soccorritori, tra cui lo stesso conducente dell'auto, hanno allertato la centrale di emergenza del 118. Sul posto sono arrivati ambulanza e auto medica, partite dall’ospedale di Tricase.

Si è subito disposto il trasferimento dell’uomo, in codice rosso, prima presso il pronto soccorso e poi nel reparto di terapia intensiva del nosocomio tricasino. Sul posto si sono recati anche carabinieri per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto.    

              

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrato da un’auto mentre attraversa la strada: perde conoscenza, ora è in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento