rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Poco prima delle 8 / Rudiae / Via Lequile

Ceppi di legname giù dall’autocarro, motociclista perde il controllo e rovina sull’asfalto

Chiuso per due ore il tratto iniziale della statale 101, all’altezza dello svincolo per il “Vito Fazzi”. Il mezzo pesante era diretto a Lecce, l’altro verso Lequile. Coinvolti altri due veicoli

LECCE – Un rocambolesco incidente si è verificato poco prima delle 8 nel tratto iniziale della statale 101 Lecce-Gallipoli, all’altezza dello svincolo per l’ospedale “Vito Fazzi”.

Un motociclista ha perso il controllo del mezzo dopo essersi trovato sulla propria traiettoria una serie di ceppi di legname caduti dalla sommità di un carico trasportato da un autocarro. Sono stati coinvolti anche una vettura Audi e un furgone commerciale Renault. Il centauro è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo in ospedale.

Il mezzo pesante viaggiava in direzione del capoluogo, gli altri tre veicoli nella direzione contraria. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale per i rilievi, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del tratto stradale e una volante di polizia. Al conducente dell’autocarro è stata fatta una multa perché il il carico non era trasportato secondo le previsioni del Codice della strada.

Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso, in entrambe le direzioni, per un paio di ore. Nel frattempo il traffico è stato instradato verso via Moscati, che collega via Lequile (Ss101) alla provinciale 362 Lecce-San Cesario.

incidente perdita carico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceppi di legname giù dall’autocarro, motociclista perde il controllo e rovina sull’asfalto

LeccePrima è in caricamento