rotate-mobile
L'incidente / Minervino di Lecce

Tremendo scontro tra vettura e bici sulla provinciale: 79enne muore sul colpo

L’incidente nel pomeriggio sulla sp 62 col coinvolgimento di una Ford Focus condotta da un 40enne di Cutrofiano e di un mezzo a due ruote su cui viaggiava la vittima. Rilievi in corso e dinamica da ricostruire

MINERVINO DI LECCE – Un’altra giornata di sangue sulle strade salentine: se ieri la tragedia si era verificata all’interno di un impianto di collaudo a Nardò, con la morte di un 36enne di Tuglie, oggi il luogo dove si è consumato l’ennesimo sinistro mortale è la strada provinciale 62, nel tratto tra Poggiardo e Minervino di Lecce, passando dalla frazione di Specchia Gallone.

A perdere la vita un 79enne del posto, Santo Biagio Schiattino, originario proprio della frazione del comune salentino, che viaggiava in bici, quando, in circostanze ancora in fase di ricostruzione, poco prima delle 16 del pomeriggio, è entrato in collisione con una vettura, una Ford Focus, condotta da un 40enne, originario di Cutrofiano. L’anziano è morto sul colpo, per via dei gravi traumi riportati dopo l’impatto e la caduta sull’asfalto.

Inutili i repentini soccorsi da parte dei sanitari del 118, accorsi sul luogo dell’accaduto coi propri mezzi: hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso. Senza particolari conseguenze a parte lo shock per quanto successo il conducente dell’auto.

Rilievi e dinamica affidata ai carabinieri di Minervino di Lecce, che hanno richiesto accertamenti alcolemici e tossicologici di rito al conducente. Sul luogo anche gli agenti della polizia locale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo scontro tra vettura e bici sulla provinciale: 79enne muore sul colpo

LeccePrima è in caricamento