rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il sinistro / Ugento

Auto contro furgone, scontro frontale sulla 274: cinque feriti, grave un 35enne

Due mezzi coinvolti nel terribile incidente avvenuto sulla provinciale che collega Leuca a Gallipoli, all’altezza di Ugento in direzione Gemini: sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri

UGENTO - Due mezzi coinvolti e cinque feriti: è questo il bilancio dell’ennesimo incidente registrato sulle strade salentine. Questa volta lo scenario del terribile sinistro è la 274, che collega Leuca a Gallipoli, all’altezza di Ugento, uscita per Gemini, frazione dello stesso comune.

Qui, in circostanze in via di ricostruzione, un’auto, modello Volkswagen Plus, e un furgone di una ditta di Casarano si sono scontrati frontalmente.

Cinque le persone ferite, due trasportate in codice rosso in ospedale, dopo l’arrivo sul posto del personale del 118: la situazione più grave è quella di un 35enne condotto politraumatizzato e shock emorragico a Casarano dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, condotto dalla dottoressa Stefania Romano e dalla sua equipe, durato ore e fortunatamente con esito positivo; l’altro ferito, che ha riportato un trauma cranico severo con compromissione dello stato di coscienza, è stato condotto al “Vito Fazzi” di Lecce. Le altre tre persone, invece, sono state medicate direttamente sul luogo.

Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Ugento e Gallipoli, per estrarre i feriti dai mezzi. Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Casarano e della stazione di Ugento.

Nel pomeriggio di ieri, l’incidente mortale sulla strada provinciale 361, che collega Maglie a Collepasso, in cui ha perso la vita un 53enne di Ruffano, con una 40enne rimasta gravemente ferita. 

Auto contro furgone: terribile incidente sulla 274

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro furgone, scontro frontale sulla 274: cinque feriti, grave un 35enne

LeccePrima è in caricamento