rotate-mobile
Incidenti stradali Tricase / Corso Roma

Nello scontro con l’auto, il motociclista sbalzato dalla sella: in gravi condizioni un 40enne

L’impatto frontale tra il mezzo a due ruote e una vettura questo pomeriggio, nel centro abitato di Tricase. Ad avere la peggio il centauro: è stato accompagnato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale locale “Cardinale Panico”

TRICASE – Secondo una iniziale ricostruzione della dinamica sarebbe stato un urto frontale a sbalzare di sella il centauro. È in gravi condizioni il motociclista che, nel pomeriggio di oggi, è rimasto coinvolto in un grave sinistro nel centro abitato di Tricase. La moto si è infatti scontrata con una vettura in Corso Roma, nei pressi del passaggio a livello. Ad avere la peggio il conducente, un 40enne di Poggiardo, finito con violenza sul manto stradale.

Soccorso immediatamente dai passanti, è stato raggiunto dagli operatori del 118 e medicato inizialmente sul posto. È poi partita la corsa in “codice rosso” presso il vicino ospedale “Cardinale Panico” dove il ferito è stato affidato al personale medico. Le sue condizioni sono piuttosto critiche, tanto da essere stato ricoverato in prognosi riservata: i sanitari non sono al momento in grado di stabilire il periodo di degenza visto il delicato quadro clinico dell’uomo. Illeso il conducente del veicolo, una Volskwagen T-Roc, guidata da un ragazzo di Corsano.

I veicoli sono stati sottoposti a sequestro, su disposizione della pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Giorgia Villa, come previsto dalla normativa nei casi di lesioni gravi nei sinistri stradali. L’uomo alla guida dell’auto è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti previsti dalla legge: i test alcolemico e tossicologico, per verificare l’eventuale alterazione psicofisica al volante.  I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti di polizia locale di Tricase, sopraggiunti assieme ai carabinieri che hanno gestito la viabilità.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nello scontro con l’auto, il motociclista sbalzato dalla sella: in gravi condizioni un 40enne

LeccePrima è in caricamento