rotate-mobile
Terzo mortale in pochi giorni / Alessano

Tragico scontro sulla 275, scooter contro camion dei rifiuti: muore 47enne

L’ennesimo incidente mortale questa mattina ad Alessano, in direzione Lucugnano, dove ha perso la vita un uomo del posto. Vani i soccorsi: sul posto 118 e i carabinieri per la ricostruzione della dinamica

ALESSANO – Un’altra vita persa sulla strada, un altro giorno di sangue sulle strade salentine: quattro giorni fa due mortali si erano consumati con dinamiche ed esiti analoghi, uno in direzione Melissano e l'altro sulla strada che collega Lecce a San Cataldo, oggi purtroppo la scena si ripete con uno scooter finito contro un mezzo dei rifiuti e un 47enne vittima del sinistro.

L’incidente si è consumato attorno alle 7 del mattino sulla 275, all’altezza del centro abitato in direzione Lucugnano, e la vittima è Andrea Muccio, residente ad Alessano: stando alle prime ricostruzione, l’uomo procedeva a bordo del suo scooter, quando in circostanze non ancora chiarite, è avvenuto l’impatto con un camioncino della nettezza urbana. Un impatto violento che ha fatto scivolare malamente l’uomo alla guida del mezzo a due ruote sull’asfalto.

Sul posto immediati i soccorsi con un’ambulanza e un’automedica sul 118 giunte da Tricase. Purtroppo all’arrivo, i sanitari hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso del 47enne: troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. Il conducente del camion, rimasto anche lui ferito, è stato condotto in ospedale per degli accertamenti.

Sul luogo dell’accaduto anche i carabinieri della stazione locale per i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica. Nel corso delle operazioni di intervento, il tratto stradale interessato è stato interdetto al traffico, con deviazione, da nord, in direzione Tricase in corrispondenza dell’ex manifattura di Lucugnano. Code si sono registrate in entrambe le direzioni di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro sulla 275, scooter contro camion dei rifiuti: muore 47enne

LeccePrima è in caricamento