rotate-mobile
Incidenti stradali Porto Cesareo

Un malore alla guida e sbanda: l’impatto con un altro mezzo, per lui nulla da fare

Il tragico incidente nel primo pomeriggio di oggi, nel territorio di Porto Cesareo, lungo la via che collega Nardò ad Avetrana. Ferito il secondo conducente. Sul posto 115, operatori sanitari e carabinieri

PORTO CESAREO – Un malore alla guida e poi lo schianto contro una vettura che non riesce a evitare l’impatto. Tragedia, intorno alle 13,30 di oggi, lungo la strada provinciale 359 che collega Nardò ad Avetrana, all’altezza di Porto Cesareo. Vito Giuseppe Giancane, 69enne di Lequile, alla guida di un furgone Fiat Doblò, sarebbe stato vista zigzagare all’improvviso, quasi certamente per un malore sopraggiunto mentre si trovava alla guida.

L’altro conducente, T.C., 33enne di Leverano al volante di una vettura Dr5, non è riuscito a scansare lo scontro, avvenuto all’altezza del chilometro 13+700. Nulla da fare per il 69enne, ormai deceduto all’arrivo dei soccorritori. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118 e ai medici, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Porto Cesareo e i vigili del fuoco.

1db288af-9ce7-4869-af34-4dc7029b2aad-2

Il Doblò, nel momento in cui si è verificato lo scontro, sostanzialmente un frontale, viaggiava in direzione di Porto Cesareo, mentre il veicolo verso Nardò. Violento l’impatto, in seguito al quale il furgone s’è bloccato di traverso, bloccando entrambe le corsie, mentre l’auto è stata sospinta fuori strada, in un terreno ai margini di una proprietà privata. Ferito, ma non corre rischi per la vita, il 33enne leveranese.

7cfd225a-3727-419e-b673-96d2ef516bcb-2

Si tratta, purtroppo, della seconda tragedia in poche ore lungo le strade salentine. Ieri sera, nello scontro fra un’auto e una moto, un 60enne di Nardò ha perso la vita un paio d’ore dopo essere stato trasportato in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malore alla guida e sbanda: l’impatto con un altro mezzo, per lui nulla da fare

LeccePrima è in caricamento