rotate-mobile
Tragedia nel giorno dell'Immacolata / Squinzano

Terribile scontro tra auto, muore 82enne di Squinzano. Ferito l'altro conducente

L’incidente all’incrocio tra la provinciale che collega Brindisi-Tuturano e la strada che unisce San Pietro Vernotico e Mesagne. Sul posto 118, pompieri e polizia locale

BRINDISI – Un terribile scontro tra auto, l’ennesimo sulla provinciale che collega Brindisi-Tuturano e San Pietro Vernotico a Mesagne, dall'esito tragico è avvenuto nel pomeriggio di oggi: nell’impatto violento tra una Chevrolet Mariz e una Nissan Qashqai, all’altezza dell’incrocio che collega le due arterie stradali, ha perso la vita un 82enne salentino, residente a Squinzano, alla guida della vettura più piccola. Feriti anche l'altro conducente.

La vittima, Vincenzo Pezzuto, era stata prontamente trasferita in codice rosso all’ospedale Perrino dai sanitari, intervenuti in zona, dopo l’accaduto: le sue condizioni, come detto, sarebbero apparse sin da subito molto delicate fino al drammatico epilogo, avvenuto poco fa, proprio nelle mura ospedaliere.

Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: fatto sta che la Nissan, dopo lo scontro, si è ribaltata nelle campagne abbattendo anche un lampione. La Matiz, invece, ha terminato la propria corsa su un’isola spartitraffico. 

La Matiz coinvolta

Subito è stata lanciata una richiesta di aiuto da parte degli automobilisti di passaggio in zona. Sul posto, sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, che hanno dovuto liberare i feriti dalle lamiere. Come detto, sin da subito, la situazione più grave è parsa quella dell’uomo alla guida della Matiz. L’altro automobilista avrebbe riportato una frattura al braccio: pure per lui necessario il trasporto nel nosocomio cittadino.

La strada, scenario dell’incidente, è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, per permettere la messa in sicurezza. Sul posto, la polizia locale di Brindisi per i rilievi del caso.

Tragico incidente sulla provinciale, muore un 82enne salentino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro tra auto, muore 82enne di Squinzano. Ferito l'altro conducente

LeccePrima è in caricamento