rotate-mobile
Incidenti stradali Rudiae / Strada Statale 101

Paura sulla statale. L’autoambulanza si scontra con un furgone, tre feriti

Lo scontro, tra un mezzo di soccorso privato e un Fiat Scudo, è avvenuto dopo mezzogiorno, all'altezza dell'uscita sud per Lequile. Sul posto, vigili del fuoco, 118 e agenti di polizia stradale. I due conducenti e un passeggero sono stati condotti al "Vito Fazzi" in codice giallo

LEQUILE – Alcuni minuti dopo mezzogiorno si sarebbe potuto scatenare un inferno sula statale 101, vista la quantità di autovetture che transitavano lungo l’arteria stradale. E, invece, a restare coinvolti in un incidente, sono stati due mezzi. Un furgone Fiat Scudo, guidato da S.G., un 46enne originario di Gallipoli, e un'ambulanza privata, appartenente a una ditta di autosoccorso con sede a Lizzanello e guidata da E.M., 44enne nato a Vernole.

L’impatto è avvenuto all’altezza dello svincolo per Lequile, il primo che si incontra viaggiando da Gallipoli in direzione di Lecce. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco del comando provinciale per estrarre, innanzitutto, i due conducenti dai rispettivi abitfoto 3-6-19acoli e un passeggero a bordo del camion: M.M., 32enne mato a Galatina . Sono stati raggiunti dai sanitari del 118, i quali hanno trasportato i feriti presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, tutti in codice giallo, a causa di numerose lesioni e traumi riportati durante il violento urto.

La dinamica, ancora sconosciuta, sarà ricostruita dagli agenti della polizia stradale, accorsi sul luogo del sinistro per mettere in sicurezza la via e garantire la tutela degli altri automobilisti. Secondo i primi accertamenti, sarebbe stato l'uomo alla guida del furgoncino a perdere il controllo, finendo contro il mezzo di pronto soccorso. Soltanto nel pomeriggio di ieri, in un punto poco distante, si è verificato un grave sinistro, nel quale è rimasto ferito un uomo di 76 anni, originario di Galatone.

Erano infatti le 17 quando l'anziano ha perso il controllo della propria Opel Astra, prendendo in pieno dapprima un guard-rail, per poi ribaltarsi sul manto stradale bagnato dalla pioggia. Raggiunto dal personale medico, è finito d'urgenza al nosocomio del capoluogo salentino

                                                                                                            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla statale. L’autoambulanza si scontra con un furgone, tre feriti

LeccePrima è in caricamento