rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Terribile scontro / Melissano

Sbalzato di sella dopo lo scontro col camion: motociclista in codice rosso

Secondo incidente grave nel giro di poche ore: questa volta è accaduto sulla Casarano-Taviano con due mezzi coinvolti, un camion e uno scooter. Sul posto 118, carabinieri e polizia locale

MELISSANO – Ancora un altro incidente sulle strade salentine, ancora un violento scontro dopo il terribile sinistro avvenuto nelle ore scorse sulla Campi-Novoli, che ha visto la morte di un 20enne e quattro persone rimaste ferite: questa volta epicentro dell'accaduto la strada provinciale 608, quella che collega Casarano a Taviano, all’altezza di Melissano e dello svincolo per Gallipoli.

Qui un camion, condotto da un trentenne di Racale, si è scontrato con uno scooter alla cui guida si trovava un uomo di 69 anni, anch’egli originario di Racale: la dinamica del sinistro, al momento, non è ancora chiara, ma l’impatto violento ha sbalzato di sella il conducente dello scooter finito per terra. È stato quest’ultimo ad avere la peggio, riportando, secondo i primi riscontri, fratture multiple.

Sul posto, immediata la richiesta di soccorsi con l’arrivo nel giro di pochi minuti dei mezzi sanitari del 118, che hanno prestato soccorso a entrambi i conducenti, provvedendo a trasferire il più grave, il motociclista, in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce, dove si trova tuttora per i necessari accertamenti.

Della ricostruzione dell’esatta dinamica e dei rilievi si sono occupati i carabinieri della stazione di Melissano, che procedono. Gli agenti della polizia locale di Taviano, invece, hanno provveduto a dare supporto per la viabilità al fine di garantire le operazioni di soccorso dei feriti e la messa in sicurezza del tratto stradale.

Scontro tra camion e scooter, motociclista in codice rosso

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato di sella dopo lo scontro col camion: motociclista in codice rosso

LeccePrima è in caricamento